Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 17 ottobre 2017

2 arrestati, 20 denunciati e 6 segnalati: il bilancio delle ultime operazioni dei carabinieri a Sondrio e provincia

Tirano - Carabinieri sempre al lavoro in Provincia, con costante vigilanza ed attività preventiva non disgiunte da risultati operativi:


DUE LE PERSONE ARRESTATE:


carabinieri- un sondriese di 66 anni, C.G., è stato arrestato dai militari del Nucleo Investigativo di Sondrio, su disposizione dei giudici di Milano, perché riconosciuto colpevole di reati finanziari, in particolare bancarotta fraudolenta pluriaggravata;


- in Alta Valtellina i Carabinieri della Compagnia di Tirano hanno arrestato in flagranza C.R., un operaio 37enne, perché, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno invenuto un’arma clandestina: una carabina con matricola abrasa, corredata artigianalmente di congegno di mira ad alta precisione e silenziatore. Nei pressi dell’arma una confezione di munizioni calibro 22.


carabinaEntrambi gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sondrio.


Sempre a proposito di armi, i carabinieri indagano su una pistola e 5 cartucce rinvenute lungo il greto dell’Adda


12 SONO STATI I DENUNCIATI IN STATO DI LIBERTÀ per vari reati, in particolare:


Un romeno di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per tentato furto all’interno di un noto negozio di abbigliamento del centro di Sondrio.


Nove i denunciati a vario titolo per truffa, sostituzione di persona, ricettazione e falsità su titoli di credito, tutti già noti alle forze dell’ordine, alcuni con numerosi precedenti penali.

Sono accusati di aver incassato diversi assegni di provenienza illecita e contraffatti, riconducibili ad un noto istituto di credito di Sondrio, riuscendo ad intascare più di 11.000 euro.


Due i denunciati a Morbegno:


- un chiavennasco 38enne per inosservanza delle prescrizioni sulla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza in quanto, al controllo, non si faceva trovare nella propria abitazione di Morbegno così come prescritto dall’Autorità.


- un morbegnese 42enne per inosservanza degli obblighi del foglio di via obbligatorio per aver contravvenuto al provvedimento del divieto di ritorno nel Comune dopo essersi reso responsabile di una serie di furti e minacce.


DAL PUNTO DI VISTA DELLA SICUREZZA STRADALE, 4 DENUNCIATI per guida sotto l’influenza di alcool e guida sotto l'influenza dell'alcool per conducenti di età inferiore a ventuno anni, per i neo-patentati: tre in Chiesa in Valmalenco ed uno in Villa di Tirano, di età compresa tra i 20 ed i 63 anni. Le patenti di guida sono state ritirate e le autovetture sottoposte a sequestro ai fini della confisca.


Un 20enne pregiudicato di Sondrio è stato invece denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica da uso di sostanza stupefacenti: era stato fermato in Chiesa in Valmalenco in evidente stato di alterazione, le analisi a cui è stato sottoposto hanno rivelato che si era posto alla guida sebbene avesse assunto cannabinoidi. Per lui è scattata anche la segnalazione ai competenti uffici della Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.


Restando in tema di LOTTA ALLA DROGA, 4 I DENUNCIATI IN STATO DI LIBERTÀ E 6 I SEGNALATI:


- i Carabinieri di Teglio hanno concluso, con una perquisizione domiciliare, un’attività d’indagine. Sequestrate quattro piante di marijuana, di cui una ben curata e rigogliosa, e 60 grammi di inflorescenza essiccata pronta per il consumo. Denunciati tre insospettabili, due uomini ed una donna di età compresa tra i 34 ed i 59 anni, per concorso in produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti;


- all’esterno di una discoteca i Carabinieri di Sondrio hanno controllato uno studente da poco 18enne, trovandolo in possesso di 10 grammi di sostanza tra marijuana ed hashish denunciandolo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente;


- tre ventenni in Chiesa in Valmalenco, tutti di Sondrio, di cui uno a seguito di analisi e due trovati in possesso di una modica quantità di marijuana,


- due minorenni in Tirano trovati in possesso di circa 5 grammi di marijuana e di un grinder (o sminuzzatore) intriso di sostanza stupefacente


- uno trentenne in Delebio, trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2017 10:03:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata