Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Trentino Ski Sunrise al via a Madonna di Campiglio: la magia dello sci nella luce dell’alba

venerdì, 15 dicembre 2017

Madonna di Campiglio – In un Trentino completamente bianco sabato 16 dicembre sulle nevi di Madonna di Campiglio il primo appuntamento con “#Trentinoskisunrise”. In pista con i maestri, escursioni con le ciaspole insieme alle guide alpine.

Svegliarsi e, poco dopo, ritrovarsi a pennellare curve sulla neve accarezzata dai primi raggi di sole, tra i colori e l’aria frizzante di un’alba sulle Dolomiti. Anche il prossimo inverno, fra dicembre e aprile, l’esperienza di sciare all’alba sulla neve intonsa e scintillante di cristalli ghiacciati, lungo i tracciati appena preparati dai battipista, sarà proposta in numerose località da #Trentinoskisunrise.

Il primo di un lungo elenco di appuntamenti è in programma sabato 16 dicembre sulle nevi della skiarea di Madonna di Campiglio. Il ritrovo è alle ore 7 presso la telecabina 5 Laghi per salire in quota fino al rifugio 5 Laghi dove si potrà assistere al sorgere del sole dietro la skyline delle Dolomiti di Brenta (iniziativa a pagamento – euro 25; info e prenotazioni: APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Ufficio di Madonna di Campiglio – Tel. +39 0465 447501 info@campigliodolomiti.it).

Il successivo appuntamento è previsto il 4 gennaio in Val di Fassa, nella skiarea del Col Rodella al rifugio Des Alpes.

La formula oramai collaudata di #Trentinoskisunrise prevede discese in compagnia dei maestri di sci, oppure escursioni a piedi o con le ciaspole accompagnati dalle guide alpine, fin dal sorgere del sole sulle cime, in un ambientazione davvero indimenticabile, mentre i primi raggi di luce fanno capolino all’orizzonte creando un magico gioco di luci e di colori sulla neve e sulle rocce.

Non mancherà una ricca e gustosa colazione in rifugio, a base di prodotti locali preparati secondo ricette della tradizione. E una volta rifocillati tutti in pista per disegnare le prime tracce sulla neve immacolata, o a camminare nella magia delle prime ore del giorno, avvolti dal silenzio.

Calendario scaricabile e informazioni all’indirizzo www.visittrentino.info/trentinoskisunrise


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136