Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sorpasso vietato in galleria tra Saone e Ponte Arche, incidente e code in mattinata sulla Statale 237

mercoledì, 12 agosto 2020

Ponte Arche – Incidente in mattinata tra Saone e Ponte Arche (Trento), ciclista ferita gravemente. Nelle gallerie della Statale 237, un’Audi condotta da un uomo della Val Rendena, diretto a Trento, nell’effettuare un sorpasso vietato ha urtato una ciclista che viaggiava in senso contrario con una bicicletta da corsa accompagnata dal marito.

incidente vfL’impatto è stato fortissimo, sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco di Bleggio Inferiore e Lomaso, le Ambulanze di Trentino Emergenza e della Croce Rossa di Ponte Arche, il servizio Gestione Strade della Provincia e la Polizia Locale delle Giudicarie. Poco dopo il personale sanitario ha richiesto il supporto dell’elisoccorso che è atterrato tra le due gallerie.

In un primo momento sembrava che il conducente dell’Audi si fosse dato alla fuga, l’uomo è stato poi raggiunto nell’abitato di Ponte Arche dalla Polizia Locale, la sua posizione è da vagliare, anche se sembra che abbia effettuato una chiamata al 112 poco prima dell’intervento degli operatori di Polizia Locale per comunicare le proprie generalità e spiegare l’accaduto.

Sono inoltre in corso accertamenti per stabilire l’utilizzo di indumenti ad alta visibilità da parte della ciclista infortunata e le dotazioni presenti sulla bicicletta. Il traffico, che era già particolarmente intenso, ha subito notevoli rallentamenti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136