Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Riprendono le proposte della stagione teatrale ‘Giudicarie a teatro’: programma e info biglietti

venerdì, 19 gennaio 2018

Pinzolo – Avviata ad ottobre con grande soddisfazione e con un buon apprezzamento da parte del pubblico, “Giudicarie a teatro”, la prima stagione teatrale unica e coordinata per tutto il territorio delle Giudicarie, riprende sabato 20 gennaio.

teatro palcoGrazie al sostegno della Provincia, della Comunità di valle e di ben quindici Comuni che hanno aderito all’iniziativa, è stato elaborato, con la preziosa collaborazione del Coordinamento teatrale Trentino, un calendario di proposte il più completo possibile che va dal teatro per bambini e ragazzi, al teatro di prosa, senza dimenticare alcune proposte per le scuole

Il calendario complessivo si compone di 11 spettacoli di teatro-ragazzi e 10 spettacoli di teatro di prosa che spaziano dal taglio comico, alla narrazione, alle tematiche sociali e si terranno presso vari teatri e strutture; da quelli di Pinzolo e Tione, dove le amministrazioni già avevano una propria stagione, a Bleggio Superiore, Fiavé, San Lorenzo Dorsino nelle Giudicarie Esteriori, senza dimenticare Carisolo, Massimeno e Giustino in Val Rendena, Tre Ville e, in Valle del Chiese, Sella Giudicarie, Pieve di Bono-Prezzo, Valdaone, Borgo Chiese, Castel Condino e Storo.

I prossimi appuntamenti  sono previsti a Storo, presso il teatro oratorio sabato 20 gennaio ad ore 21.00, con  lo spettacolo “Banche – un  ladro in casa”,  seguirà per teatro ragazzi domenica 21 gennaio ad ore 17.30 presso la sala comunale di Massimeno lo spettacolo “Pentolina, pentoletta, pentolaccia”, il 24 gennaio ad ore 21.00 presso il Centro polivalente  di Condino, “Perlasca – il coraggio di dire no”,  e il 26 gennaio ad ore 21.00 presso il Teatro comunale di San Lorenzo in Banale “Margherita Hack – una stella infinita”.

Tutto il programma è estremamente ricco, interessante e di qualità: ora aspettiamo che il  pubblico, che ha iniziato a conoscere la Rassegna, continui a condividere e godere delle emozioni, delle risate, della suggestione che il teatro e le storie che racconta possono suscitare e lasciare in ognuno di noi, dai più grandi ai più piccoli.

La Rassegna proseguirà per tutto il mese di febbraio e marzo;  potete trovare tutti gli appuntamenti sul sito internet della Comunità delle Giudicarie http://www.comunitadellegiudicarie.it/, sul sito del Coordinamento Teatrale Trentino http://www.trentinospettacoli.it/ e anche sulla pagina facebook predisposta dagli studenti dell’Università Popolare Trentina di Tione  “Giudicarie a Teatro – stagione 2017-2018” https://www.facebook.com/giudicarieateatro.

I biglietti possono essere acquistati anche in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino o tramite il circuito “Primi alla prima” https://www.primiallaprima.it/.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136