Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 novembre 2017

Madonna di Campiglio, vigilanza dei carabinieri: il bilancio

Madonna di Campiglio - Le squadre di Soccorso Alpino delle stazioni carabinieri di Madonna di Campiglio e Carisolo, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, come ogni anno hanno eseguito numerosi servizi di vigilanza e soccorso sui sentieri delle montagne Trentine.


Campiglio 1

Per tutto il periodo estivo, e fino a pochi giorni fa, alla chiusura dei rifugi, i militari delle SIM, squadre di intervento montano, hanno effettuato controlli sui sentieri e nei rifugi delle Giudicarie e sui monti prospicenti il lago di Garda.

L’attività ha visto impegnati 4 militari che quotidianamente hanno effettuato 80 pattuglie, 545 ore di servizio, 49 soccorsi, inoltre 30 rifugi controllati, 796 km percorsi a piedi con un dislivello di 47400 metri. Alcuni controlli sono stati effettuati il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Trento (NAS) che ha denunciato 2 persone e elevate 3 contravvenzioni, tutte fatti inerenti la conservazione e il confezionamento dei cibi.


La Squadra ha il compito di vigilare zone montane ed impervie dove non hanno accesso le normali pattuglie e garantire anche in tali zone la legalità.


Si occupa anche, in collaborazione con il personale del Soccorso Alpino Civile, del soccorso e del recupero degli infortunati nel territorio montano.


Il controllo viene esteso anche alle strutture ricettive presenti in zone montane non raggiungibili durante i servizi d’istituto.


Da questo fine settimana i militari riprenderanno i servizi sulle piste da sci per l’inizio della stagione invernale, data l’apertura degli impianti del Grostè.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2017 15:00:44
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza
ULTIME NOTIZIE
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...