Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Madonna di Campiglio, ultimo atto del Carnevale Asburgico con la sfilata in centro paese

giovedì, 19 febbraio 2015

Madonna di Campiglio – Oggi ultimo atto del Carnevale Asburgico a Madonna di Campiglio, dove si rievocano le atmosfere della Mitteleuropa di fine Ottocento.

Sfilate e balli in costume d’epoca – pur in forma ridotta (tre giorni) hanno avvolto Madonna di Campiglio di una magica atmosfera principesca.

Ogni anno, con il periodo Carnevale, la coppia imperiale formata da Francesco Giuseppe e dalla concarnevale asburgico2 (1)sorte Sissi, con al seguito dame e cavalieri, riporta Madonna di Campiglio indietro nel tempo, rievocando le atmosfere principesche di fine Ottocento quando la Corte asburgica amava ritrovarsi periodicamente nella località ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Quest’anno – vista la carenza di risorse – il comitato organizzatore del Carnevale Asburgico ha concentrato gli eventi in tre giornate- quella di martedì, ieri e il oggi il gracarnevale asburgico2 (2)n finale. Il pubblico – abitanti e turisti – hanno apprezzato un carnevale del tutto originale con lo spettacolo delle colorate sfilate nel centro di Madonna di Campiglio.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136