Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Coppa del Mondo di sci alpino a Madonna di Campiglio, una palestra al cancelletto di partenza: alla 3Tre si può

mercoledì, 20 dicembre 2017

Madonna di Campiglio - 67 anni di storia ed un unico segreto: rinnovarsi anticipando i tempi. In occasione dello slalom notturno di Madonna di Campiglio, il Comitato 3Tre, sempre attento alle esigenze degli atleti, in accordo con la FIS (Federazione Internazionale Sci), sarà ancora una volta protagonista di alcune innovazioni per il mondo del “Circo Bianco”, che potrebbero rivoluzionare i rituali del pre-partenza delle grandi stelle dello sci mondiale (foto @Bisti).

palestra 3treLa Classica campigliana si prepara ad allestire una zona partenza proiettata nel futuro, dotata per la prima volta anche di un’area di warm-up studiata appositamente per il riscaldamento degli atleti e allestita con la collaborazione di Technogym, azienda italiana leader mondiale nel settore del Wellness. Inoltre, un tunnel collegato alla “Starthouse” ospiterà gli atleti negli istanti che precedono la partenza dello slalom di Coppa del Mondo FIS di Venerdì 22 Dicembre (prima manche ore 17:45, seconda 20:45).

La fase del riscaldamento è uno dei segreti per una performance all’insegna dell’eccellenza, e grazie a Technogym gli atleti impegnati nella 64a edizione della 3Tre potranno usufruire nei pressi della “Starthouse” di una palestra all’interno di una struttura coperta, completa di tappetini per lo stretchinggroup cycle, kettlebells, accessori ARKE e wellness ball active sitting.

Un allestimento studiato per tutte le esigenze degli assi dei “rapid gates” che si confronteranno con le insidie del Canalone Miramonti, e ottimizzato grazie ai “feedback” degli atleti della nazionale italiana di sci alpino.

Oltre al riscaldamento, il Comitato 3Tre ha pensato anche ad un’altra importante fase del rituale pre-partenza, la concentrazione. Proprio a questo scopo è destinato il tunnel di 10 metri che condurrà gli atleti direttamente al cancelletto di partenza. Oltre agli atleti potranno accedere al tunnel anche i rispettivi tecnici, offrendo anche ai telespettatori una prospettiva unica ed inedita su questi momenti dal grande carico emozionale.

Siamo orgogliosi che Madonna di Campiglio sia sempre al centro di questi interessanti esperimenti - ha commentato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci - e siamo certi che verranno accolti positivamente dagli atleti. Il supporto della FIS e di un’azienda leader nel settore del Wellness come Technogym si sono rivelati fondamentali per la riuscita del progetto. Per noi è davvero importante confrontarci e collaborare con realtà di questo livello e competenza”.

IL PROGRAMMA DELLA 64a 3TRE

GIOVEDI’ 21 DICEMBRE

Ore 18:00 – Music & Fun in Piazza Sissi
Ore 19:00 – Sorteggio dei pettorali slalom di Coppa del Mondo in Piazza Sissi, preceduto dal 3Tre Legend

VENERDI’ 22 DICEMBRE

Ore 15:30 – Warm-Up in Piazza Sissi
Ore 16:30 – Apertura ufficiale Canalone Miramonti (musica, Fan TV e intrattenimento pre-gara)
Ore 17:45 – Inizio Prima Manche Audi FIS Ski World Cup Night Slalom
Ore 19:00 – 3Tre Hour, 3Tre Legend e Momento Gazzetta in Piazza Sissi
Ore 20:45 – Inizio Seconda Manche Audi FIS Ski World Cup Night Slalom
Ore 21:30 – 3Tre Party Night in Piazza Sissi


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136