Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Controlli della Polizia locale nelle Giudicarie, sei auto senza assicurazione

mercoledì, 19 agosto 2020

Tione – La Polizia locale delle Giudicarie di Tione di Trento in occasione del fine settimana di Ferragosto, ha intensificato i servizi di polizia stradale aumentando le pattuglie preposte alla sorveglianza della viabilità, impiegando tutti gli effettivi.

polizia locale giudicarie estateProprio durante questi controlli gli agenti della polizia locale si sono imbattuti ben sei casi (tra Comano Terme e Tione) di veicoli i cui conducenti circolavano nonostante fossero sprovvisti di assicurazione obbligatoria.

Si è trattato sempre di famiglie di turisti, apparentemente ignari dell’assenza della RCA, che hanno dovuto interrompere, o perlomeno modificare, i programmi delle vacanze per ottemperare a quanto previsto dal Codice della Strada per avere di ritorno i veicoli nel frattempo sequestrati (riattivazione polizza e pagamento sanzione pecuniaria).

Durante un controllo serale in un parco di Porte di Rendena invece un giovane, dopo una breve perquisizione, è stato trovato in possesso di marijuana ed hashish. Verrà segnalato al Commissariato del Governo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136