Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Bleggio Superiore, 400 euro di multa a coppia di genitori “no-mask”

martedì, 6 ottobre 2020

Bleggio Superiore – Durante uno dei normali servizi di perlustrazione del territorio, concentrati in questo periodo anche nei pressi dei numerosi plessi scolastici dei comuni di competenza, una pattuglia della Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento ha avuto modo di imbattersi in una coppia di genitori “no mask” che stava attendendo l’uscita dei figli presso la scuola di Bleggio Superiore (Trento).

polizia locale giudicarieI coniugi, residenti in paese, non solo non hanno ottemperato ai ripetuti inviti ad indossare la mascherina formulati dagli agenti, pur essendo proprio sul passaggio obbligato di uscita di tutti gli scolari, ma hanno argomentato la loro scelta disquisendo sulle valutazioni dei governi nazionale e provinciale, generando tra l’altro la disapprovazione degli altri genitori e del personale scolastico impegnato a garantire il rispetto delle misure di sicurezza.

Agli operatori della Polizia Locale non è rimasto altro che applicare la sanzione prevista per la violazione dell’ordinanza del Presidente della PAT che, coordinata con le disposizioni nazionali, ammonta a 400 euro.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136