Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 16 giugno 2019

Attivo il servizio BiciBus Trek nelle località del Garda Trentino

Riva del Garda - Il Garda Trentino è il paradiso dello sport outdoor e non manca mai di sorprendere i suoi affezionati ospiti con proposte e opportunità sempre coinvolgenti, rivolte sia a chi va in bici, sia a chi preferisce scoprire a piedi questo territorio magnifico.


bici bus Giudicarie 1È di nuovo attivo il servizio BiciBus Trek, (fino al 15 settembre), per consentire agli appassionati della MTB e dell’escursionismo di programmare meravigliosi itinerari spingendosi in territori più lontani: Valle di Ledro, Paganella, la Val Rendena, le Dolomiti di Brenta. Il servizio è disponibile per cinque giorni a settimana, dal mercoledì alla domenica, con 4 corse in andata e 3 in ritorno. Il costo del biglietto equivale a quello del servizio pubblico più 2 euro per ogni bicicletta, ma è gratuito per gli ospiti delle strutture Outdoor Friendly ritirando l’apposito voucher presso l’hotel.

E’ consigliata la prenotazione da effettuarsi il giorno precedente, e raccomandato di consultare sempre gli orari del servizio (per la linea della Valle di Ledro possono variare nei giorni festivi).


L’altra novità, nell’ambito del progetto trekking, riguarda il nuovo programma settimanale di escursioni: le uscite - sempre con il supporto in tre lingue - possono avere una durata di mezza giornata o di una giornata intera, e sono accompagnate da guide specializzate, per vivere l’emozione della montagna a contatto con la storia e la natura che impreziosiscono questo territorio.


Ogni settimana vengono proposte due escursioni di mezza giornata e due sulla giornata intera, sempre di tema diverso. Gli itinerari interessano destinazioni affascinanti: Altissimo, Rifugio Pernici, Monte Stivo o Rifugio San Pietro per quelli di un’intera giornata; Bosco Caproni, Monte Colodri, Malga Zanga, Monte Corno, Ponale, Punta Larici, Malga Zures e Tenno-Canale sono invece le proposte sulla mezza giornata.


Il numero dei posti è limitato e si consiglia sempre una prenotazione anticipata. Tra l’altro grazie a Garda Trentino è possibile vivere l’esperienza di queste bellissime escursioni ad un prezzo molto vantaggioso, 15 euro per la mezza giornata, 30 euro per la giornata intera. Basta rivolgersi agli info point di Garda Trentino o effettuare la prenotazione direttamente dal proprio cellulare attraverso NOW, il marketplace di Garda Trentino.


Il nuovo programma di escursioni va a integrare il consueto calendario di uscite, che risultano quindi suddivise complessivamente in quattro filoni tematici: cultura, natura, fun e trekking. Per chi ha voglia di muoversi, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le nuove proposte “Experience Garda Trentino”.

Ultimo aggiornamento: 16/06/2019 00:18:12
POTREBBE INTERESSARTI
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia
Regate, eventi e iniziative, il calendario 2024
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati