Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 3 maggio 2019

Adamello Brenta, osservazioni alla Variante 2018 al Piano del Parco

Strembo - Sta per concludersi il periodo di pubblicazione della Variante 2018 al Piano del Parco Naturale Adamello Brenta. Fino al 6 maggio 2019 sarà ancora possibile a chiunque presentare all’Ente osservazioni, relativamente alle modifiche apportate, nel pubblico interesse.


Variante - Parco Adamello BrentaLa documentazione è consultabile dal 6 marzo presso la sede di Strembo e sul sito web del Parco Naturale Adamello Brenta www.pnab.it nella sezione Amministrazione trasparente\\Pianificazione e governo del territorio\\Varianti al Piano.


La Variante 2018 è stata approvata in via preliminare dal Comitato di gestione il 25 febbraio scorso.

Si compone di sette Documenti, quattro Tavole e undici Allegati e si articola in tre temi: Adeguamento Normativo, Modifiche alle Norme di Attuazione e Ampliamento dei confini.


In particolare, quest’ultimo, propone l’aggiunta di 534 ettari di territorio in Val di Breguzzo, lungo il torrente Arnò, su richiesta del Comune di Sella Giudicarie.


Le numerose modifiche proposte in variante sono facilmente comprensibili grazie a tabelle, specchietti e mappe che mettono in evidenza il prima e il dopo.


Nel frattempo, il Piano è stato trasmesso anche al Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento che dovrà acquisire i pareri delle altre strutture provinciali competenti (Conferenza dei Servizi). A seguire, tenendo conto del parere della Conferenza, il Parco dovrà acquisire il parere del Comitato scientifico.


Acquisiti i pareri e tenendo conto delle osservazioni prevenute, entro 120 giorni dal verbale della Conferenza dei Servizi si dovrà procedere alla adozione definitiva da parte del Comitato di gestione. Infine, la Variante dovrà essere approvata dalla Giunta provinciale.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2019 00:24:00
POTREBBE INTERESSARTI
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Espulso torna in Italia: arrestato dai carabinieri. Un altro straniero accompagnato al C.P.R.  Una pattuglia...
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...