QUESTO SITO WEB UTILIZZA COOKIES. NEL CONTINUARE A NAVIGARE SUL SITO STAI ACCETTANDO L'UTILIZZO DEI COOKIES.
TI INVITIAMO A LEGGERE LA COOKIES POLICY.
X
Ad
Ad
Ad

Ad

Valorizzazione del Lago di Garda, 768 mila euro in vista dell’Expo

martedì, 25 marzo 2014

Garda –  ”768.000 euro per consolidare l’immagine del Lago di Garda e mettere in campo prodotti turistici in grado di superare, in qualità e innovazione, l’offerta dei competitors internazionali, anche in vista di Expo 2015″. Lo ha detto l’assessore al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia Alberto Cavalli, commentando gli obiettivi del Protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e Bresciatourism, che, compiuti gli atti formali, prende avvio all’interno del progetto di eccellenza ‘Valorizzazione del Lago di Garda’, realizzato e finanziato dalla Giunta regionale, per promuovere il territorio gardesano.riva-del-garda-foto-aeree-008

RAFFORZARE MARCHIO
“Interventi per la mobilità sostenibile, per la fruizione e accessibilità del territorio, per la promozione del turismo attivo e per il benessere della persona: tutto questo – ha sottolineato Cavalli – unito alle iniziative già attuate da tempo dai Comuni che si affacciano sul Lago di Garda, andrà a rafforzare e a consolidare il marchio e l’immagine del ‘lake district’ italiano”.

4 MACRO TEMI
“Le azioni cofinanziate con il progetto – ha concluso l’assessore – sono finalizzate allo sviluppo di 4 macro temi: internet e sviluppo nuove tecnologie; costruzione di prodotti turistici; promozione e commercializzazione; promozione turistica congiunta”. Saranno attuati interventi per completare e integrare i diversi portali già esistenti, attraverso applicazioni per i-pad, i-phone e tablet, contenenti informazioni di servizio (dati, mappe e link ai principali motori di ricerca per prenotazioni on line). Una gestione quotidiana di profili tematici delle varie aree turistiche del Garda bresciano avrà l’obiettivo di una maggiore visibilitànei portali dei motori di ricerca internazionali, mentre la sperimentazione di ‘virtual tours’ degli hotel sarà finalizzata alla successiva pubblicazione su Google.

L’offerta turistica gardesana sfrutterà, in modo sinergico, l’appeal internazionale di grandi eventi come la Centomiglia velica e la Mille Miglia automobilistica. Saranno realizzate cartine, dèpliant, brochure e materiale informativo per il pubblico, in più lingue; gli stessi dati saranno resi disponibili sia sul web che su supporti digitali. Appositi ’educational’ saranno organizzati per i giornalisti, in collaborazione con i consorzi gardesani. I tour saranno dedicati al trekking, bike e agli sport sull’acqua. Fra gli educational tour, è di particolare importanza quello dedicato al circuito golfistico gardesano, con il torneo internazionale di Golf Bresciatourism, che vedrà la presenza sul Garda di qualificati rappresentanti dei media esteri del settore.

La promozione del ‘prodotto Garda’ verrà effettuata attraverso la collaborazione con gli operatori professionali (tour operator e agenzie viaggi internazionali) e con i partner di settori diversi (agroalimentare, servizi, artigianato tipico). Sarà inoltre avviata una campagna sul web, per promuovere soggiorni nelle località turistiche gardesane.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136