Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 11 gennaio 2018

Valli prealpine lombarde, approvato schema di protocollo anche per la Valle Camonica

Esine - Un accordo che ha l'obiettivo di portare sviluppo economico e turistico alle valli prealpine della Provincia di Brescia per la valorizzazione del turismo montano estivo e invernale, attraverso il potenziamento delle infrastrutture, il rafforzamento delle integrazioni tra turismo e sistema produttivo, l’incremento delle opportunità occupazionali, la promozione delle destinazioni sul mercato turistico nazionale e internazionale.


Maniva, Gaver, Passo Crocedomini e tutti gli altri valichi alpini avranno in questo modo la possibilità di reperire risorse necessarie alla loro valorizzazione.


mottinelliUna piena condivisione di progetti – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli con gli Enti Montani e le Comunità Montane per valorizzare il comprensorio delle tre valli, ricco di potenzialità. Insieme al Consigliere delegato ai rapporti con le realtà montane, Gianpiero Bressanelli, abbiamo raggiunto questo importante risultato. La Provincia ha già stanziato, nel bilancio 2017, un milione e mezzo di investimenti ed è disponibile sin da ora ad accompagnare le Comunità Montane e gli enti locali in questo processo di sviluppo che porterà benefici all'economia locale e alla collettività”. L'accordo sarà ufficializzato domani allo Ster di Brescia.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2018 17:25:49
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE