Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 24 settembre 2018

Val Tartano, il ponte tibetano piace ai turisti

Tartano - Il "Ponte nel Cielo" piace. Dopo l'inaugurazione di sabato il ponte tibetano realizzato in Val Tartano è stato visitato da centinaia di persone. E ieri la scena si è ripetuta con altre centinaia di visitatori.

Il ponte tibetano è un percorso pedonale lungo 234 metri e sospeso a oltre 140 metri di altezza che collega i due versanti della Val Tartano, superando il torrente.


Ponte tibetano Tartano 1

E' stato realizzato dal Consorzio Püstarèsc: la pavimentazione è composta da 700 assi in legno di larice della zona, è percorribile da tutti e offre un colpo d'occhio unico su montagne e vallata. Il costo per percorrere il ponte è di 5 euro, valido tutto il giorno.


I commenti si sprecano: "Siamo saliti a Tartano per vedere la passerella e siamo rimasti molto soddisfatti", poi "E' una grande opera"; e ancora "E' stata bella idea perché è nata con la collaborazione attiva dei residenti". "E' sicuramente - conclude un visitatore - un esempio da elogiare".


L'opera è stata pensata per valorizzare la vallata dal punto di vista turistico e in futuro sarà integrata con una rete di sentieri per valorizzare il territorio.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2018 04:28:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
L'episodio si è sviluppato all'all'alba e subito domato