QUESTO SITO WEB UTILIZZA COOKIES. NEL CONTINUARE A NAVIGARE SUL SITO STAI ACCETTANDO L'UTILIZZO DEI COOKIES.
TI INVITIAMO A LEGGERE LA COOKIES POLICY.
X
Ad

Ad

Ad
Ad

Ad
Ad

Ad

Turismo sul Garda: la sinergia interregionale avrà effetti positivi

domenica, 29 maggio 2016

Riva del Garda – “Siamo impegnati in percorso molto significativo verso una maggiore integrazione e coordinamento, che oggi sono caratteristiche strategiche e imprescindibili della promozione turistica. E nel piano di promozione presentatoci ho visto i frutti positivi di questa sinergia interregionale, che Regione Lombardia intende valorizzare per consolidare l’intera area del Garda come uno dei poli turistici piu’ importanti nel panorama europeo”. E’ quanto ha dichiarato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia commentando gli esiti dell’incontro che si e’ tenuto nei giorni scorsi a Riva del Garda per la definizione del progetto operativo di promozione del territorio gardesano per il triennio 2016-2018 .Bit e Parolini

FARE MASSA CRITICA

“E’ un approccio che richiede impegno e che avra’ effetti positivi sulle realta’ economiche locali di riferimento. Oggi - ha spiegato Parolini – ci si muove infatti all’interno di un mercato internazionale che continua a crescere e ad offrire nuove sfide e opportunita’, ma che richiede una rinnovata capacita’ di fare massa critica per essere visibili ed attraenti”.

PRESENZA WEB

“Molte azioni contenute nel piano si integreranno con quelle gia’ messe in campo da Regione Lombardia e si inseriscono in un contesto piu’ ampio di interventi che condividiamo, soprattutto per quanto riguarda quelli finalizzati ad utilizzare le potenzialita’ del web. L’uso di Internet e delle tecnologie digitali nel settore del turismo – ha sottolineato l’assessore – ha infatti rivoluzionato radicalmente il modo di viaggiare e ha reso globale la competizione per intercettare nuovi turisti. Per questo e’ importante progettare un presenza digitale piu’ efficace ed interattiva”.

BRAND LOCOMOTIVA

“Quella del Garda – ha concluso Parolini – e’ un’area turistica incantevole e in piu’, rispetto ad altre zone, rappresenta un brand affermato nel mondo. Nell’ottica di promozione e di sviluppo che ci siamo impegnati a sostenere e’ molto importante puntare su questi ‘brand locomotiva’, in modo che possano fungere da traino per far conoscere ad un pubblico di viaggiatori sempre piu’ ampio ed attento, e alla ricerca di esperienze di viaggio entusiasmanti anche la ricchezza di localita’ turistiche della zona meno conosciute, che rappresentano veri e propri diamanti grezzi con potenzialita’ ancora non pienamente espresse”.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136