Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Trento, presentato il libro “I 17 anni del Gruppo Autonomie al Senato”

giovedì, 1 marzo 2018

Trento – E’ stato presentato il libro “Insieme per l’Autonomia. I diciassette anni del Gruppo per le Autonomie in Senato”, che raccoglie l’attività e le iniziative più significative svolte nel corso di oltre tre lustri. Il libro, edito dalla Raetia di Bolzano, è dedicato ai 17 anni di presenza e lavoro a Palazzo Madama del gruppo “Autonomie”: 200 pagine di storia e interviste ai protagonisti. L’incontro è stato l’occasione per porre le basi del futuro, con la modifica al regolamento che indica in cinque i componenti  minimi per comporre un gruppo politico al Senato. Presentazione - libro

Dopo l’introduzione del vicepresidente del gruppo Franco Panizza, sono intervenuti il presidente Karl Zeller, i senatori Vittorio Fravezzi, Hans Berger, Francesco Palermo e Giorgio Tonini, con l’intervento finale del presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi. I numeri snocciolati nel corso della conferenza: quattro modifiche dello Statuto e oltre venti norme di attuazione approvate.

“Risultati straordinari – sostiene il senatore Franco Panizza -. Il gruppo è riuscito a incrementare e rafforzare la collaborazione fra le autonomie di Trento e Bolzano ed è stato la cinghia di trasmissione tra la delegazione parlamentare e le nostre istituzioni autonomiste”.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136