Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 21 luglio 2017

Trento, Piller (Confcommercio): "Collaborazione contro criminalità"

Trento - "L’intensa attività collaborativa è quella che permette di avere i risultati migliori". Massimo Piffer, presidente vicario di Confcommercio Trentino e presidente dell’Associazione commercianti al dettaglio commenta così l’operazione condotta dalla Questura di Trento e dall’Arma dei Carabinieri, mirata alla repressione di fenomeni criminali delle vie del centro cittadino.


"La sicurezza – spiega Massimo Piffer – sia come operatori che come cittadini è qualcosa che ci riguarda molto da vicino. Credo tuttavia esasperare i toni non serva granché nella soluzione del problema. Compito delle associazioni di categoria è anche quello di raccogliere le segnalazioni, le osservazioni e il sentimento degli operatori. Gli operatori commerciali, infatti, con le loro attività sono il presidio sulla strada e vivono a stretto contatto con i loro clienti che sono i cittadini.

Per questo è necessaria una intensa attività collaborativa con le forze dell’ordine, l’amministrazione pubblica e tutti coloro che sono impegnati nel garantire sicurezza e ordine".


Piller Confcommercio Trento 1

"Si tratta di fenomeni nuovi – prosegue Piffer – che sarebbe sbagliato sia spiegare che risolvere con dinamiche del passato: in questo senso, la maggiore collaborazione e l’intesa attività di scambio di informazioni credo sia il modo migliore che abbiamo, come associazione, per contrastare i fenomeni di illegalità e delinquenza. Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine e nella loro attività: ringraziamo il Questore, tutti i suoi uomini e l’Arma dei Carabinieri per operazioni come queste che contribuiscono a rafforzare questa fiducia e ad aumentare il senso di sicurezza di imprese e cittadini, sull’intero territorio provinciale".

Ultimo aggiornamento: 21/07/2017 14:56:40
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati