Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 21 aprile 2021

Trentino, estate 2021 in tempo di Covid: i servizi conciliativi per le famiglie

Trento - Due giorni di seminari online, il 26 e il 27 aprile, promossi dall’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità, politiche giovanili per presentare agli addetti ai lavori e alla comunità i servizi e le politiche messe in campo dalla Provincia per sostenere la conciliazione vita-lavoro delle famiglie durante i mesi estivi. I webinar rappresentano una “formazione obbligatoria” per tutti gli operatori degli enti erogatori di servizi conciliativi ed estivi.

Alle giornate seminariali interverrà anche l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana.


Nel corso delle due giornate di workshop saranno presentate le “Linee guida per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2021 per bambini/e e adolescenti”, approvate dalla Giunta provinciale lo scorso venerdì, e la filiera dei servizi proposti nel periodo estivo per dare soluzioni di armonizzazione vita-lavoro e offrire, in contesti sicuri dal punto di vista sanitario, opportunità educative organizzate di socialità e gioco per bambini e ragazzi.


Durante i seminari saranno illustrati anche altri strumenti di conciliazione vita-lavoro proposti dalle diverse strutture provinciali: i buoni di servizio del Fondo Sociale Europeo; i contributi per la promozione dei soggiorni socio-educativi estivi; il portale “Estate Family”; la promozione “Swim family”; le opportunità di lavoro estivo offerte dall’Agenzia del Lavoro. Spazio anche agli esiti della sperimentazione effettuata da FBK per monitorare le attività estive 2020, tramite l’ausilio di strumentazione tecnologica.


L’evento è organizzato dall'Agenzia provinciale per la famiglia con il supporto di tsm|wellab - Laboratorio per il welfare e il lavoro di tsm-Trentino School of Management.


Per seguire l’incontro sarà necessario accedere al link: https://www.tsm.tn.it/attivita/estate-2021-in-tempo-di-covid-19.Il corso potrà essere fruito in diretta o in modalità FAD asincrona a partire dal 3 maggio. Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Ultimo aggiornamento: 21/04/2021 15:35:50
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice