Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 20 luglio 2017

Tonino Tuttolomondo direttore Ripartizione Intendenza scolastica italiana

Bolzano - Tonino Tuttolomondo è il nuovo direttore della Ripartizione Intendenza scolastica italiana di cui è stato direttore reggente dal 1° gennaio 2016. La nomina a direttore di Tuttolomondo è stata disposta dalla Giunta provinciale altoatesina in seguito al superamento del relativo procedimento di selezione.


tommasini tuttolomondoL’assessore provinciale di riferimento Christian Tommasini si è congratulato con il neo direttore per la nomina sottolineando la sua “eccellente preparazione professionale di cui trarrà profitto il comparto scuola in lingua italiana”.

Al suo dirigente l’assessore ha augurato buon lavoro di fronte alle nuove sfide.


Tra le principali attività e responsabilità il neo direttore dovrà occuparsi dell'ordinamento scolastico, del reclutamento del presonale insegnante, della gestione degli organici, di contabilità e bilancio e del finanziamento dell'attività scolastica.


Classe 1975, dopo aver conseguito la maturità scientifica, la laurea in economia e commercio all’Università di Trento, ed aver fatto esperienze lavorative nell’imprenditoria privata, Tonino Tuttolomondo entra in servizio presso l’Amministrazione provinciale nel settembre 2003 quale ispettore amministrativo presso l’Ufficio economia sanitaria dove resta per un anno. Dopo aver seguito vari percorsi di aggiornamento e specializzazione professionale, passa, quindi all’Area Formazione professionale italiana. In quest’ambito tra il 2009 e il 2012 è coordinatore del Servizio Centro amministrativo e programmazione sviluppo. Dal dicembre 2013 al maggio 2014 e nel 2015 è direttore sostituto dell’Area Formazione professionale italiana (direttore reggente tra il giugno e il dicembre 2014). Dal 2013 al 2015 è anche direttore dell’Ufficio amministrazione e sviluppo della formazione professionale italiana. Dal 1° gennaio 2016 assume la reggenza della direzione Ripartizione Intendenza scolastica italiana.

Ultimo aggiornamento: 20/07/2017 00:09:49
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...