Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 novembre 2019

Tirano: ecco il piano per razionalizzare le linee ad alta tensione

Tirano - Passi avanti nella razionalizzazione delle linee ad altra tensione in Media e Alta Valtellina. Presso la sede della Comunità Montana di Sondrio si è svolto l’incontro con sindaci, amministratori, rappresentanti del Comune di Sondrio e il Comitato per la razionalizzazione delle linee ad alta tensione Valtellina e Valchiavenna. La proposta tecnica: dismettere 8 linee ad alta tensione su 4 palificazioni trasformandole in due linee su una semplice palificazione.

L'obiettivo ribadito dai rappresentanti del comitato, in particolare da Renato Cardellini, è migliorare la salute dei cittadini.


Tralicci Ponte di LegnoOggi l'ipotesi progettuale sarà avanzata al tavolo tecnico convocato dalla Provincia di Sondrio alla presenza anche dei manager della Terna. Quest'ultima avanzerà il progetto per l'area del Tiranese, poi sarà avviato il confronto. Comunità Montana e Comune di Sondrio saranno interlocutori con Terna per la razionalizzazione delle linea in Valtellina e Valchiavenna. Il piano dovrebbe essere simile a quello che ha portato alla razionalizzazione delle linee ad alta tensione in Valle Camonica, un piano iniziato cinque anni fa e che ha interessato in primis l'Alta Valle.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2019 09:08:37
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice