Ad
Ad


Terme di Boario: le proposte, gli eventi dell’estate e le collaborazioni col territorio

martedì, 22 maggio 2018

Darfo Boario Terme – Proseguono le proposte delle Terme di Boario verso l’estate 2018. In questi giorni sono stati avviati alcuni servizi specialistici, particolarmente adatti alle cure termali, come completamento delle proposte sanitarie delle terme di Boario e nel solco della tradizione della medicina termale italiana con un particolare sguardo agli sviluppi scientifici e clinici moderni. In particolare i settori specialistici sono:

terme di boarioAlimentazione: con la consulenza del dottor Francesco Olivari e della dottoressa Paola Guizzardi
Cardiologia-Aritmologia: con la consulenza del dottor Luca Bontempi
Nefrologia: affidata al dottor Cesare Bertelli
Neurologia: con la consulenza della dottoressa Cristina Rizzetti (specializzata in Parkinson) e della dottoressa Marta Bianchi
Ortopedia: affidata al dottor Alessandro Rita
Diagnosi della salute dell’osso tramite Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata): con la consulenza della dottoressa Monica Delfino e del dottor Giuseppe Gheza
Osteoporosi: affidata alla dottoressa Patrizia Baiguini e dottoressa Elisa Pellegrinelli

In merito a Spa&Wellness, la Spa propone ‘Coccole di mamma’ come promozione speciale e omaggio a tutte le mamme. Il pacchetto speciale, fortemente scontato, comprende maschera viso da 30, crema antiage da 75 ml e fango da 150 gr, al prezzo di 45 euro ed è acquistabile fino al 30 giugno con validità per un anno intero partendo dalla data di acquisto.

Per info e prenotazioni: 0364525011

Nel ‘filone’ Parco&Eventi, una girandola senza fine dopo l’apertura di fine aprile: feste, manifestazioni, galà, grandi occasioni di incontro, animazione, natura e cultura, sport e fitness, gastronomia tipica del territorio, esposizioni e show, esibizioni e proposte per tutti.

GRANDI EVENTI 2018 (video col commento del direttore artistico e del Parco delle Terme, Adelino Ziliani)

TERRITORIO E POLITICA SOCIALE

Introduzione:

Da 10 anni le Terme di Boario intrattengono un rapporto di costante collaborazione con tutti gli Enti pubblici del territorio camuno-sebino, bresciano e bergamsco, che si è concretizzato e ben consolidato nella convenzione che si stipula, ad ogni inizio stagione, secondo la quale i cittadini dei comuni che aderiscono alla proposta delle Terme, hanno accesso libero e gratuito al Parco nella stagione estiva 2018 (30 aprile – 21 ottobre).

Enti e Associazioni:

L’iniziativa vede coinvolti ormai il 100% dei comuni del territorio: Cral, Enti, Associazioni sportive, culturali e del tempo libero, tra cui spicca la presenza dell’Auser Lombardia.

Terme-Parco Cornelle:

Un accordo tra le Terme ed il Parco delle Cornelle di Valbrembo consente a tutti i bambini che hanno effettuato un ciclo di cure presso le Terme di Boario di avere un ingresso omaggio al Parco delle Cornelle.

Navigazione Lago d’Iseo:

E’ stata rinnovata la convenzione con Navigazione Lago d’Iseo che propone uno sconto del 20% sul biglietto di viaggio “Battelli del Sebino” a tutti coloro che presenteranno la tessera delle Terme rilasciata all’ingresso del Parco Termale di Boario: la stessa proposta a chi, avendo un biglietto di viaggio da parte di Navigazione, visiterà il Parco Termale: l’offerta è valida fino al 21 Ottobre.

Trenord:

E’ in via di perfezionamento la convenzione con Trenord per le agevolazioni per chi visita il Parco o effettua un ciclo di cure usando il treno come mezzo di spostamento.

Speciale seconde case:

In forma sperimentale è stato esteso agli abitanti delle seconde case di Montecampione, Borno, Corteno Golgi e Ponte di Legno, quattro comuni dove vi sono le maggiori attività turistiche della Vallecamonica, il benefit di accesso diurno gratuito al Parco fino al 21 ottobre.

GRANDI MANIFESTAZIONI

Questa stagione termale estiva vede il Comune di Darfo Boario Terme collaborare attivamente con le Terme di Boario per concretizzare un grande programma di manifestazioni che punteggiano i 5 mesi di attività:

  • Sabato 16 Giugno – Anteprima Mister e Miss Terme 2018 (Iscrizioni aperte fino al 31 Maggio)
  • Domenica 24 Giugno – Beauty and Forms (Salute, Bellezza, Estetica, Medicina, Benessere, Trattamenti)
  • Sabato 30 Giugno – Finale di Mister e Miss Terme 2018 (“I volti delle Terme”) con l’assegnazione delle fasce di “Mister e Miss” messe a disposizione di Aziende ed Enti del territorio
  • Sabato 21 Luglio – Duets: talenti fuori dal Comune (Iscrizioni aperte fino al 08 Giugno)  
  • Domenica 2 Settembre – Il Parco dei Balocchi (Evento per bambini e famiglie)
  • Domenica 7 Ottobre – Festa dei 50 anni della Città di Darfo Boario Terme
  • Domenica 14 ottobre – Colori d’Autunno (Stazioni sciistiche, Scuole sci, Sport, Artigianato ed Enogastronomia)

Gli Espositori che intendono partecipare alle  manifestazioni del 24 Giugno, 2 Settembre e 14 Ottobre possono iscriversi a loretatabarini@hotmail.it – 3398824098  Loretta Tabarini

OGNI GIORNO E GRANDI ORCHESTRE

La caratteristica storica delle Terme e del suo Parco è la continuità negli avvenimenti e nelle occasioni di svago. Da qualche anno abbiamo strutturato un programma che sta avendo notevole successo e che il pubblico dimostra di gradire:

  • Ogni giorno attività di risveglio muscolare e attività fisica nel percorso salute
  • Ogni giorno attività di animazione per bambini e giochi programmati
  • Ogni giorno musica d’ascolto al mattino e musica da ballo al pomeriggio
  • Ogni domenica pomeriggio musica con l’Orchestra sotto la Grande Vela
  • Ogni domenica pomeriggio animazione per bambini al Padiglione Fausta con laboratori di origami e fiori di cartapesta

Quindi le serate curate dal gruppo Zani con le grandi orchestre ogni lunedì, mercoledì, venerdì con il liscio di qualità, ottima musica d’ascolto e da ballo con la possibilità di cenare nelle serate, con parcheggio interno riservato.

Info e prenotazioni www.catering-zani.it – 3487062697 Aurelio Zani

CULTURA E INTRATTENIMENTI

Storicamente le Terme sono luogo estivo di incontri, iniziative, manifestazioni che Gruppi, Associazioni, Enti utilizzano per la bellezza del Parco secolare, per i suoi grandi spazi all’aperto e coperti, in caso di maltempo. Sono stati programmati, per la stagione 2018, eventi di richiamo artistico-culturale e associativo, ai quali se ne aggiungeranno altri in base alle richieste, disponibilità ed esigenze di Terme e Gruppi.

Appuntamenti fissati:

  • Domenica 3 Giugno – Lions Club Montorfano Franciacorta XXXVII Auto Moto Raduno
  • Martedì 3 Luglio – “GrestInsieme”con i bambini dei Grest degli Oratori della Vallecamonica
  • Domenica 15 Luglio – Old Motor Club Bergamo

“Ridere per vivere meglio”:

Quattro appuntamenti organizzati dalla Proloco di Darfo Boario Terme, ripercorrendo il fortunato slogan del “Funny Film Festival” rivisitato con la formula “Boario Terme smile Festival”, basati sulla comicità con la presenza degli artisti di Zelig. Le quattro serate ad ingresso libero saranno presentate da Adelino Ziliani.

  • Giovedì 19 Luglio – Giovanni Vernia
  • Giovedì 26 Luglio – Antonio Ornano e Ippolita Baldini
  • Giovedì 2 Agosto – Fabrizio Fontana e Giancarlo Calabretta
  • Giovedì 9 Agosto – Marta & Gianluca e Enzo Paci

NOVITA’ NEL PARCO ALTO

La novità più significativa del Parco Termale dell’estate 2018 consiste nell’aver affidato la gestione dello storico “Parco Alto”, dedicato al fitness ed al movimento, ad un pool di operatori de “Il Centro Movimento e Benessere” che proporranno corsi, incontri, attività sia di gruppo che personalizzate, per vivere appieno il concetto di “Fitness” all’aria aperta. Oltre all’attività generale di animazione, verranno proposti percorsi di yoga, benessere motorio, soft fitness, risveglio muscolare e giornate tematiche. Tutti i visitatori presenti nel Parco potranno partecipare alle iniziative, previa prenotazione presso gli organizzatori.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136