Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Tecnica “Trefoil Nobel Biocare”: primato nazionale per lo Studio Odontoiatrico Marchetti di Morbegno

giovedì, 21 dicembre 2017

Morbegno – Primato nazionale per lo Studio Odontoiatrico Marchetti di Morbegno: il 6 dicembre scorso, presso la sede di via Vanoni, lo Studio morbegnese è stato infatti il primo in Italia ad effettuare una riabilitazione implantare a carico immediato con la tecnica “Trefoil Nobel Biocare”. Una pratica che permette la riabilitazione di un’intera arcata dentaria fissa, in poche ore, utilizzando solo tre impianti dentari.

team marchettiTecnica estremamente complessa chirurgicamente e inventata da Nobel Biocare, tra i leader mondiali nella produzione di impianti dentali, che necessita di abilità e conoscenze specifiche, oltre che della strumentazione componentistica dell’azienda. E che ha abbattuto quello che sembrava un limite insormontabile, cioè realizzare un’arcata di denti sorretta da meno di quattro impianti.

Lo Studio Marchetti è stato il primo in Italia ad eseguirla grazie all’opera di Andrea Borgonovo, specialista in chirurgia maxillo facciale

Ma grazie anche alla costante ricerca dei massimi livelli di servizio e preparazione dei professionisti dello Studio: il meglio sul mercato da offrire alle migliaia di pazienti che vengono seguiti in modo moderno nella clinica valtellinese, senza lunghe trasferte fuori provincia.

Oggi lo Studio Marchetti può contare sulla collaborazione di tredici medici, cinque igienisti dentali, quindici assistenti alla poltrona e sei amministrativi.

Studio Odontoiatrico Marchetti
Lo Studio Odontoiatrico Marchetti è stato fondato nel 1980 da Carlo Marchetti nella sede storica in via Vanoni a Morbegno, dove già dagli anni ’60 era presente lo studio cardiologico del suocero Domenico Galbusera. In trentacinque anni di attività lo Studio si è ingrandito e rinnovato alla ricerca della soddisfazione di un numero sempre maggiore di pazienti. Nel 2002 Massimo Radici diventa socio, e nel 2011 anche il figlio, Andrea Marchetti, diventa collaboratore dello Studio. Oggi lo Studio offre nove sale operative odontoiatriche, uno staff numeroso e molti collaboratori.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136