Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sull’Alpe Cimbra torna la Marangoni Cup Internazionale: programma e big in gara

mercoledì, 17 gennaio 2018

Alpe Cimbra - Giovedì 18 e venerdì 19 gennaio torna la Marangoni Cup Internazionale sulle piste di Folgaria. Si tratta di due slalom gigante Fis, validi per il Gran Premio Italia giovani e organizzati come da tradizione dallo Sci club Città di Rovereto.

mARANGONI CUPQuesta manifestazione, che taglierà il traguardo delle 21 edizioni, è fra le più importanti fra quelle che si disputano in Trentino e in particolar modo un fiore all’occhiello per il comprensorio sciistico dell’Alpe Cimbra. Sfogliando l’albo d’oro delle passate edizioni spiccano molti nomi noti di atleti sia italiani che stranieri, che sono o sono stati protagonisti sulle piste della Coppa del Mondo come Davide Simoncelli, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Massimiliano Blardone, Mirko Deflorian, Peter Fill, Manfred Moelgg, il norvegese Svindal e molti altri.

Anche quest’anno è prevista la partecipazione di atleti provenienti da tutti i corpi sportivi militari nazionali, Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Esercito, Carabinieri, Forestale, da atleti dei vari Comitati Regionali. Saranno inoltre presenti molti atleti stranieri, lo scorso anno erano presenti atleti provenienti da 11 nazioni Francia, Slovenia, Georgia, Svizzera, Grecia, Spagna, Brasile, Kirghizistan.

Teatro di gara, in entrambe le giornate, sarà la pista Agonistica a Fondo Grande di Folgaria, fra l’altro preparata dai tecnici dello sci club Città di Rovereto in collaborazione con la società impianti Folgaria Ski ed utilizzata nelle scorse settimane per gli allenamenti della squadra nazionale A e per il team austriaco di gigante. In attesa della starting list, il programma prevede la riunione di giuria mercoledì 16 gennaio alle ore 20, quindi lo start della prima manche in entrambe le gare alle ore 9. 


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136