Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Studenti del Liceo Gambara al Comando dei carabinieri di Brescia: visita e incontro

sabato, 24 febbraio 2018

Brescia – Questa mattina circa 50 studenti del Liceo Veronica Gambara di Brescia si sono recati presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piazza Tebaldo Brusato ed hanno vistato la stanza tutta per sé realizzata in collaborazione con l’associazione “Soroptimist” per accogliere, in un ambiente familiare e confortevole, le donne vittima di violenza.

gambSuccessivamente nella sala stampa del Comando, dopo i saluti del Comandante Provinciale, Colonnello Luciano Magrini e della presidente dell’Associazione, professoressa Paola Bonfadini, si è svolto un incontro/dibattito in cui sono stati trattati gli aspetti normativi e psicologici riguardanti la violenza sulle donne, approfondendo in particolare il ruolo svolto in tale ambito dall’Arma dei Carabinieri, che spesso rappresenta il primo contatto istituzionale per le donne che trovano la forza per reagire.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136