Ad
Ad


Stazione di Pisogne, Terzi: “120mila euro per realizzare il nuovo parcheggio”

martedì, 25 settembre 2018

Pisogne – Uno stanziamento di 120.000 euro per riqualificare l’area ferroviaria di Pisogne (Brescia) con la realizzazione di un nuovo parcheggio gratuito. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilita’ sostenibile, Claudia Maria Terzi.

terziPOTENZIATA INTERMODALITA’ – “Si tratta – ha spiegato Terzi – di un intervento importante per il territorio, che va incontro soprattutto alle esigenze dei pendolari della linea Brescia-Iseo-Edolo, coniugando la necessita’ di potenziare l’intermodalità ferro-gomma e acqua, favorendo altresì l’accessibilità dei turisti che usufruiscono dei battelli per la navigazione sul Lago d’Iseo”.

L’INTERVENTO – Lo stanziamento regionale di 120.000 euro serve a cofinanziare il 50% di un’opera che comprende la realizzazione di 32 posti auto, una zona di sosta per le moto, stalli per le biciclette, anche elettriche, e riqualificazione del verde. L’area oggetto di restyling ha una superficie complessiva di 1.500 mq ed e’ ricompresa tra via Roma e via Piangrande: nel marzo 2018 e’ stata ceduta in comodato d’uso gratuito da Ferrovienord al Comune di Pisogne.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136