Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 19 febbraio 2018

Sondrio: serata con il dottor Loschi, si parlerà di chirurgia estetica

Sondrio - Una serata dedicata alla salute e chirurgia estetica. Giovedì 22 febbraio, nella sala conferenze Vitali del Credito Valtellinese in via delle Pergole a Sondrio, si parlerà di pregiudizi sulla Chirurgia estetica e sul valore di quella ricostruttiva con particolare riferimento alla ricostruzione dopo gli interventi oncologici.


Relatore il dottor Pietro Loschi, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Lavora presso l’Istituto Europea Oncologico (IEO) di Milano e presso gli Studi di Mirandola, Bologna e Milano. È conosciuto al grande pubblico per i suoi interventi alla trasmissione televisiva di Rai2 "Detto fatto".


L’iniziativa, patrocinata dalle palestre femminili Moves di Sondrio, Tirano e Morbegno si terrà nel capoluogo valtellinese giovedì 22 febbraio, con inizio alle 20.30 nella sala Vitali di via delle Pergole.

L'ingresso è gratuito e la serata è di grande interesse.


CURRICULUM DEL DOTTOR LOSCHI - Pietro Loschi si è laureato con lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena e Reggio Emilia, specializzato con lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha perfezionato il suo training chirurgico in Spagna presso un Centro di Microchirurgia Applicata alla Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E.), ha approfondito le proprie competenze sulla ricostruzione mammaria condotta sia con tecniche standard, sia con trapianto di tessuto adiposo che con tecniche microchirurgiche avanzate.


La sua attività quotidiana in sala operatoria spazia regolarmente in tutti i campi della chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del distretto testa-collo, tronco e arti. Specialista nel trattamento delle patologie linfatiche primarie e secondarie degli arti (linfedema) mediante tecniche microchirurgiche e nel trattamento di ulcere e ustioni. Partecipa frequentemente a corsi avanzati ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.


Esegue tutti gli interventi di Chirurgia Estetica, consapevole di poter sfruttare le proprie qualità chirurgiche al meglio, senza mai eccedere. Amplia la sua formazione in Medicina Estetica, frequentando e tenendo a sua volta corsi di perfezionamento sulle tecniche di impianto di filler riempitivi e tossina botulinica per il ringiovanimento e la ridefinizione dei volumi del volto.


Lavora a Milano presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ lstituto Europeo di Oncologia (IEO), nato nel '94 da un'idea del professor Umberto Veronesi.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2018 14:31:54
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati