Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 agosto 2018

Sondrio, il prefetto Scalia traccia un quadro sul monitoraggio dei ponti

Aprica - Il prefetto di Sondrio, Giuseppe Maria Scalia, ha tracciato un quadro sul monitoraggio di ponti e cavalcavia di Valtellina e Val Chiavenna.


IL QUADRO - Ad ottobre 2016, dopo il tragico evento del crollo del ponte di Annone, il prefetto di Sondrio ha interessato sia la Regione, sia tutti i sindaci della Provincia, sia Anas e la Polizia Stradale, al fine di porre in essere un monitoraggio e una ricognizione per verificare lo stato manutentivo delle infrastrutture stradali di tutta la Provincia.


Successivamente, con una ulteriore nota del febbraio 2017 è stato richiesto dal prefetto Scalia (nella foto) ai vari Enti competenti di "fornire notizie ed utili elementi in ordine alle eventuali iniziative che si intendano realizzare per rimuovere le possibili anomalie riscontrate".scalia


ANAS - Il Responsabile Area Compartimentale Anas, ingegner Marco Bosio, ha riscontrato, fornendo le seguenti notizie:


"Il monitoraggio ha interessato tutti i sindaci, alcuni dei quali hanno valutato le criticità al fine di eliminarle, stanziando i fondi necessari ed effettuando già alcuni lavori e tra questi spiccano i Comuni di Aprica, Castello Dell’Acqua, Forcola, Gordona, Grosio, Livigno, Morbegno, Piateda e Prata Camportaccio". Altri sindaci della provincia di Sondrio hanno segnalato la mancanza di fondi per intervenire sulle criticità.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2018 00:35:24
POTREBBE INTERESSARTI
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta