Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sondrio, i vini Marsetti a “Sorsi di paradiso” in Veneto

sabato, 18 novembre 2017

Sondrio – Dalla Valtellina alla splendida Villa Braida di Mogliano Veneto (Treviso) per una grande manifestazione “Sorsi di paradiso da terre estreme”, organizzata da Pilota Green per celebrare l’unicità del vino estremo, quello prodotto con uve coltivate in zone sconosciute, geograficamente impervie, in minuscoli fazzoletti di terra strappati in condizioni ardue alla montagna o al mare.

L’evento è in programma a Villa Braida oggi e domani dalle 10 alle 19, con una serie di worshop e degustazioni.

I vini dell’azienda agricola Marsetti di Sondrio sono presenti all’evento, giunto alla quarta edizione e creato per valorizzare e far conoscere ai professionisti del settore, ai consumatori più evoluti e agli appassionati enogastronomi la peculiarità di questi vini “eroici”, che con tenacia pochi e appassionati vignaioli continuano a salvaguardare, con una produzione limitata a qualche migliaio di bottiglie e con caratteristiche uniche e rare. Il leitmotiv è “Vini da terre estreme”.

Oltre 400 le etichette presenti, tra cui la Marsetti di Sondrio, provenienti da zone geograficamente impervie e un programma fitto di seminari e degustazioni che consentono di apprezzarle al meglio. A guidarli nel viaggio e workshop tre grandi sommelier.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136