Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 4 settembre 2018

Sondrio fanalino di coda raccolta differenziata, Erba (M5S): "Dobbiamo metterci mano"

Sondrio - Sondrio, stando alle medie regionali, è il fanalino di coda nella raccolta differenziata in Lombardia con il 46,6 per cento di percentuale di raccolta contro il 60,8 della media regionale.


Raffaele Erba, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta: “Si può e si deve fare molto di più, in altre province, come a Mantova, si riesce ad arrivare alla soglia dell’80 per cento.

I margini di miglioramento ci sono e sono ampi. Per il Movimento 5 Stelle è necessario e urgente che anche a Sondrio si definiscano finalmente delle strategie migliori nella gestione dei rifiuti urbani. Non siamo l’unica voce ad aver sollevato il problema. In Provincia la questione è stata affrontata con diverse interrogazioni. Una di queste sarà discussa in Consiglio Provinciale. Attendiamo di conoscere quali risposte emergeranno per capire quali indirizzi verranno presi per affrontare seriamente la problematica”.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2018 00:00:04
POTREBBE INTERESSARTI
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento