Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sicurezza in montagna, iniziative col Soccorso alpino ad Aprica: gli appuntamenti

domenica, 14 gennaio 2018

Aprica – Nel pieno dell’inverno, il Soccorso alpino si dedica alla prevenzione, per promuovere la cultura della sicurezza in montagna. In occasione della Giornata nazionale “Sicuri con la neve”, in programma per il 21 gennaio 2018, ad Aprica si terranno due momenti importanti per gli appassionati ma anche per chi vuole avvicinarsi alla montagna invernale con maggiore consapevolezza.

soccorso alpino sicuriSabato 20 gennaio, alle ore 21:15, nella sala congressi del Centro direzionale, presso APT Aprica in corso Roma, si terrà la proiezione del film “Senza possibilità di errore - Il Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico”, del regista Mario Barberi – GiUMa Produzioni. Il cortometraggio mostra la complessità degli interventi e delle esercitazioni e l’attività del Corpo attraverso alcune delle operazioni più rappresentative, per raccontare con le immagini l’impegno dei nostri soccorritori.

Domenica 21 gennaio, dalle ore 9:00 in località Magnolta Ski Area, si terrà invece la giornata nazionale di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. Valanghe, scivolate su ghiaccio, ipotermia e altro ancora. Saranno presenti uno stand informativo e un campo neve organizzato. L’iniziativa fa parte del progetto “SICURI in MONTAGNA”, promosso dal CNSAS e dal CAI – Club Alpino Italiano, con il Servizio Valanghe Italiano, le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, la Società Alpinistica FALC, in collaborazione con Enti e Amministrazioni che si occupano di montagna. Il calendario completo di tutti gli eventi nazionali è pubblicato sul sito www.sicurinmontagna.it. Informazioni presso il CNSAS VII Zona – Stazione Aprica, tel. 3351009927.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136