Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 giugno 2018

Selezioni Miss Italia in Trentino: a Laives eleganza e bellezza in passerella

Laives - Sbarca a Laives il Concorso Nazionale di Miss Italia, segnando la terza tappa delle selezioni locali in Trentino Alto Adige della stagione 2018. Nel Piazzale delle Feste “Pfarrheim Platz” venerdì 22 giugno 2018 con inizio alle 21.15, manifestazione ad ingresso libero, sarà eletta Miss Miluna Laives, titolo che darà accesso alle finali regionali alla fortunata vincitrice, grazie alla collaborazione con il Comune di Laives capitanato dal sindaco Christian Bianchi che ha accolto anche quest’anno la kermesse dedicata alla bellezza.


Laives Miss Itallia, podio1Il Concorso Nazionale Miss Italia è arrivato alla 80° edizione, con un numero sempre maggiore di ragazze iscritte in tutta Italia, forte del fatto che si tratta di un trampolino di lancio, infatti, moltissime attrici e presentatrici sono uscite proprio dal Concorso Miss italia pur non avendo vinto il titolo più alto: Claudia Cardinale, Sofia Loren, Anna Valle, Cristina Chiabotto, Martina Colombari, Simona Ventura e da ultima la trentina Alice Rachele Arlanch Miss Italia in carica.


La serata vedrà sfilare 20 bellissime ragazze, provenienti da tutta la regione, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, pronte a contendersi il titolo, oltre a 3 giovani mascotte, che, data la loro età non possono ancora gareggiare, ma a cui non manca la voglia di mettersi in gioco, di divertirsi e di vincere la timidezza.

Madrina e giurata della serata sarà Lisa Sigolotto di Bolzano, studentessa universitaria, Miss Miluna Laives 2017, arrivata alla Finale Nazionale di Jesolo nel 2017, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige che potrà dispensare utili consigli alle giovani e belle aspiranti Miss.


Nota speciale dell’evento sarà la presenza dei magnifici abiti dell’atelier Elfer Sposa di San Giacomo che presenterà il meglio della romantica collezione sposa 2018-2019, visionabili successivamente presso il rinomato atelier.


Saranno proprio le ragazze in gara, pettinate dal professionale staff del salone Divina Hair studio di Merano e curate nel make-up da Nadja Plattner, le protagoniste di questa emozionante passerella, che indosseranno questi abiti meravigliosi, coronando per una sera il sogno di ogni donna: vestire un abito che le faccia sentire delle principesse.


Coronamento della serata sarà l’elezione di cinque Miss che conquisteranno rispettivamente 5 ambite fasce, garantendosi così l’accesso alle fasi successive del Concorso, ovvero le Finali Regionali, da cui tentare la scalata alle Finali Nazionali per l’elezione della nuova Miss Italia 2018. Le immagini della serata verranno mandate in onda su SDF e VIDEO33 media partner di tutte le serate in Alto Adige.


Radio NBC sarà la radio partner della serata, da anni al fianco del Concorso, che dedicherà ampio spazio alla promozione della sfilata. Allieteranno il pubblico con le loro esibizioni di balli standard due giovani allievi del Dance Club Lunika di Lagundo, di Veronica Haller, un’associazione dilettantistica che da anni valorizza la promozione e la diffusione della danza in Alto Adige.


La Finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige sarà anche quest’anno ospitata nella suggestiva ed elegante cornice di Piazza Duomo di Bressanone domenica 19 agosto 2018. Il titolo fu vinto l’estate scorsa da Alice Rachele Arlanch, la bellissima 21enne della Vallarsa, studentessa di giurisprudenza alla facoltà di Trento, che ha poi vinto il titolo di Miss Italia. Alice vinse una delle sue prime fasce provinciali a Cortina sulla strada del Vino, proseguendo poi a San Vigilio di Marebbe vincendo la prima finale regionale per arrivare poi, alla fine del suo percorso, ad indossare la corona e la fascia di Miss Italia 2017.


Il prossimo imminente appuntamento con le selezioni Miss Italia sarà mercoledì 27 giugno 2018 a Trento in Piazza Fiera per l’attesa elezione di Miss Trento, ambito titolo vinto da Chiara Cainelli.


Per tutte le ragazze che volessero iscriversi alle serate, ricordiamo le prossime date delle selezioni locali: 07 Luglio a Mori, 10 Luglio a Valcanover Village, 15 Luglio a Sarnonico, 17 Luglio a Bar Spiaggia Piné, 18 Luglio a Storo, 20 Luglio a Cortina sulla strada del vino, 22 Luglio a Palù del Fersina, 24 Luglio a Canazei, 30 Luglio a Ortisei, 02 Agosto a Borgo Valsugana e il 04 Agosto a Spormaggiore. La prima finale regionale sarà a San Vigilio di Marebbe domenica 5 agosto.


Le iscrizioni alle sfilate sono aperte e gratuite: soleo@soleoshow.com 0461.239111


Ultimo aggiornamento: 19/06/2018 11:39:10
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
A Edolo approfondimento su ruolo, importanza e modello formativo
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato