Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 18 luglio 2019

Santa Caterina Valfurva: cercasi soluzioni per il Ruinon

Santa Caterina Valfurva - Il tavolo tra le istituzioni locali per fare il punto sulla frana del Ruinon e sulla strada provinciale 29 del Gavia dovrà reperire le risorse necessarie a superare la fase d'emergenza.

E' stata riaperta dalle 7 alle 21, ma preoccupano i temporali e il rischio di altre scariche a valle di sassi, detriti e alberi.


Il tavolo istituzionale, tra Provincia di Sondrio, Regione Lombardo e Prefettura, rappresentanti associazioni di categoria, Camera di commercio e le banche locali ha l'obiettivo di trovare una soluzione e reperire fondi per compensare le perdite di guadagno finora subite, difficili al momento da quantificare e con ogni probabilità destinate a crescere visto il danno subito dalla località turistica di Santa Caterina Valfurva. Il rischio isolamento è ancora elevato e tutti puntano a scongiurare il peggio.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 00:08:31
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati