Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Salute e sicurezza alla fiera Agriacma di Riva del Garda

venerdì, 2 marzo 2018

Riva del Garda – L’Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Apss sarà presente dal 2 al 4 marzo alla fiera Agriacma di Riva del Garda. Per l’occasione il personale medico e i tecnici della prevenzione saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande sulla sicurezza delle macchine e, più in generale, sulle problematiche che riguardano la salute degli operatori agricoli.

Nello stand allestito dall’Apss in collaborazione con Inail, verrà proposto materiale specialistico e divulgativo in tema in tema di sicurezza e saranno fornite tutte le informazioni per l’accesso ai bandi di finanziamento Inail.

La presenza dei due enti in questa occasione vuole testimoniare la collaborazione con l’Associazione commercianti macchinari agricoli che in questi anni ha dimostrato particolare sensibilità alle problematiche della sicurezza delle macchine e alla necessità di individuare eventuali carenze nei cosiddetti requisiti essenziali di sicurezza delle nuove macchine immesse sul mercato. Pertanto nel corso della fiera i tecnici della prevenzione dell’Apss in collaborazione con quelli di Inail effettueranno attività di verifica sulle macchine esposte per rilevare eventuali carenze che potranno essere oggetto di segnalazioni di non conformità al ministero competente.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136