Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 aprile 2020

Rovereto: sospensione canoni e tributi, ecco il provvedimento

Rovereto - Sarà pubblicata domani - venerdì 3 aprile - la delibera che dispone la sospensione di canoni e tributi.

Il provvedimento, prevede le seguenti sospensioni:


- canoni d'affitto fino al 30 settembre (locali affittati ad artigiani e esercizi, ristorazione, circoli e mondo associativo, rifugi e ostello);


- pagamento della tassa rifiuti fino al 30 settembre;


- tassa occupazione suolo pubblico fino al 30 settembre;


- imposta sulla pubblicità (in questo caso fino al 30 maggio secondo le indicazioni pervenute dal Ministero).


teleconferenza - RoveretoIl Comune di Rovereto (Trento) però pensa all'eventuale annullamento di tributi e canoni (come quelli sopra indicati) per tutto il 2020.


Per quanto riguarda il pagamento dell'Imis, la Giunta Comunale ha preso atto del rinvio a dicembre 2020 (il provvedimento è stato assunto dalla Giunta provinciale).


Sempre in materia di misure per contenere la crisi nella fase attuale e in quella post-emergenziale, il sindaco Valduga prosegue con la sua agenda di impegni su tutte le progettualità in atto, che stanno avanzando in modalità a distanza.


Ieri si è svolto un incontro in teleconferenza (nella foto) con IscomGroup di Bologna, la società incaricata della rigenerazione urbana, un capitolo che in questa difficile congiuntura sarà ancor più strategico. Nello specifico è stato fatto un aggiornamento sullo stato dell'arte. La progettazione dovrà essere necessariamente ritarata per la ripartenza nella fase post-emergenziale, pertanto necessiterà del contributo di idee di tutte le componenti comunali. A tal fine il sindaco ha già chiesto la convocazione a breve di una capigruppo per condividere le idee in corso.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 01:34:01
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati