Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Pozzolengo, LE-SA srl festeggia i suoi primi 40 anni. L’orgoglio degli artigiani

venerdì, 2 dicembre 2016

Pozzolengo – Orgoglio artigiano, LE-SA srl festeggia 40 anni.  “Realtà come questa sono l’orgoglio di un paese che sa di potercela fare, con qualità e impegno, patrimonio produttivo del nostro territorio”. Con questa motivazione il presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti ha voluto premiare il traguardo di LE-SA srl di Pozzolengo che ha superato quest’anno il traguardo di 40 anni di attività. Eccellenza artigiana bresciana, LE-SA srl nasce da Domenico Leali e Francesco Salvini, i fondatori, artigiani eccellenti a Pozzolengo, ormai dal lontano 1976 quando Domenico e Francesco fondano inizialmente un’officina meccanica per la costruzione di stampi, attività che man mano viene affiancata a quella di fonderia in conchiglia di leghe leggere.

lesa-leali-massetti-salvini-1

Molteplici gli ampliamenti che LE-SA srl, da sempre iscritta alla Confartigianato di Brescia, ha effettuato dei propri siti produttivi passando dall’officina di 200 metri quadrati a Desenzano, all’attuale stabilimento di 6.000 metri quadrati a Pozzolengo. Dopo aver avviato al lavoro numerosi apprendisti, attualmente ha in organico 31 dipendenti, una realtà con impianti automatici robotizzati e aziende satelliti ad essa collegate che operano nel campo della costruzione stampi, pressofusione e pulitura metalli e che può vantare di coprire un’area di mercato praticamente mondiale: dalla Germania, Inghilterra, Spagna, sino agli Stati Uniti.

Nella foto da sinistra Domenico Leali, Eugenio Massetti, Francesco Salvini


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136