Ad
Ad


Riva del Garda, un successo la giornata del vigile del fuoco. VIDEO

domenica, 3 settembre 2017

Riva del Garda – Una grande giornata per i vigili del fuoco di Riva del Garda (Trento) che ieri hanno illustrato presso la caserma di viale Rovereto le attività che vengono svolte con tanto di esercitazione e prova dei mezzi che, pur in una giornata bagnata, ha richiamato famiglie, ragazzi, giovani e aspiranti vigili del fuoco.

vigili del fuocoUn momento importante durante il quale sia i piccoli che i grandi possono toccare con mano cosa significhi essere un vigile del fuoco. Un modo innovativo per avvicinarsi al mondo del volontariato pompieristico giocando, i grandi invece possono direttamente entrare in organico per far aumentare i componenti delle singole squadre di intervento. Il corpo di Riva del Garda ha lanciato l’invito ad entrare a far parte dei vigili del fuoco, perché più si è e meno il lavoro risulta pesante. L’invito è rivolto sia a uomini che donne.

In occasione della giornata dei vigili del fuoco il comandante dei vigili del fuoco di Riva del Garda, Graziano Boroni e i colleghi rivani hanno snocciolato anche i numeri dell’attività da inizio anno. Il corpo di Riva del Garda ha in forza 55 vigilesse e vigili, 15 allievi, oltre che da vigili di complemento e fuori servizio.

Nel 2017 sono stati effettuati 831 interventi per un totale di 11597 ore di servizio. Nello stesso periodo del 2016 gli interventi erano 636 per 10320 ore di servizio. L’incremento del 31% per quanto riguarda gli interventi, ed è triplicato il numero delle ricerche persona, si sono più che raddoppiati gli incendi di autoveicoli, in questa estate calda e secca dove non sono mancati i forti temporali i tagli pianti sono aumentati del 420% (portandosi dai 10 del 2016 ai 52 del 2017), anche le bonifiche insetti sono aumentate del 124%. Da questi numeri è evidente l’impegno gravoso per i 55 vigili del corpo di Riva del Garda, con una media di sette intervento ogni 48 ore.

VIDEO

VIDEO 2



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136