Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Riacceso l’autovelox sulla statale 42 nella galleria di Lovere

giovedì, 26 settembre 2019

Lovere – Nella galleria di Lovere è stata modificata la velocità, innalzandola da 70 a 90 Km/h ed è stato riattivato l’autovelox all’uscita dal tunnel, per chi proviene dalla Valle Camonica ed è diretto verso Bergamo. Sulla statale 42 del Tonale l’autovelox era stato temporaneamente spento per consentire ai tecnici di modificare la taratura, ora ha ripreso a funzionare, ritornando ad essere lo spauracchio degli automobilisti. Anas aveva comunicato che, dopo i lavori di rifacimento del manto stradale, avrebbe innalzato il limite di velocità, riportandolo a 90 km/h come in passato. L’abbassamento del limite di velocità (70 Km/h) era stato giustificato da Anas per questioni di sicurezza, visto il manto stradale usurato.

gallerie statale 42Lo scorso anno il Comune di Lovere ha incassato dall’autovelox poco più di 2 milioni di euro, con circa 20mila contravvenzioni e negli scorsi mesi di luglio e agosto c’è stato un incremento di multe. Adesso – visto anche il limite fissato a 90 km/h – è prevista una diminuzione. Il bilancio sarà tracciato a fine anno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136