Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Regione Lombardia: ok a bilancio consolidato e intesa trasporti con Provincia Sondrio e Cantone Grigioni

giovedì, 28 settembre 2017

Milano – La Commissione Bilancio di Regione Lombardia ha approvato a maggioranza il Bilancio consolidato, il Documento nel quale vengono analizzate le politiche economiche, sociali e territoriali di Regione Lombardia che vengono realizzate mediante la collaborazione degli Enti strumentali e delle Società controllate e partecipate inserite nel Sistema Regionale.

Via libera anche al progetto di legge sull’intesa tra Regione Lombardia, Provincia di Sondrio e Cantone dei Grigioni (Confederazione Svizzera) che punta a definire sul fronte transfrontaliero pianificazione futura delle reti di trasporto pubblico su ferro e su gomma, con accento particolare su tre ampi obiettivi: sistema integrato di mobilità pubblica che migliori la libera circolazione delle persone sui territori confinanti, non solo finalizzato alla mobilità sistematica (di tipo pendolare), ma anche a vantaggio della mobilità non sistematica, come elemento di valorizzazione territoriale e di fruizione delle aree ad alta vocazione turistica; contenimento delle emissioni nocive per effetto della riduzione del traffico individuale motorizzato; incrementare la valorizzazione dei territori interessati per effetto dell’impatto generato sull’indotto, con particolare riferimento al settore alberghiero e commerciale.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136