Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Progetto ‘Scivolare’: una lezione speciale alle medie di Darfo con Daniela Merighetti

lunedì, 15 gennaio 2018

Darfo – Una lezione “insolita” quella odierna per i circa 300 alunni delle scuole medie di Darfo Boario Terme dalla prima alla terza che, attraverso il progetto Scivolare, hanno avuto la possibilità di incontrare e dialogare con Daniela Merighetti, intramontabile stella dello sci alpino azzurro che ha regalato, prima del suo ritiro, tante emozioni al circo bianco.

merL’ex campionessa, con la divisa della Guardia di Finanza, ha raccontato la sua storia, i suoi successi e le sue tante cadute, ma soprattutto la grande determinazione che ha caratterizzato la carriera della finanziera bresciana che si è ritirata dalle competizioni al termine della stagione 2015-2016. Tante le domande dei curiosi studenti dell’istituto camuno “rapiti” dal racconto dell’attività agonistica della Merighetti.

Il progetto “Scivolare” è stato promosso dal Comitato FISI Alpi Centrali con l’intenzione di incentivare i giovani studenti alla pratica sportiva attraverso le discipline invernali. Quello odierno è il secondo appuntamento per l’anno scolastico 2017-2018.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136