Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno: lettera di ringraziamento della professoressa Zanardini

venerdì, 25 settembre 2020

Ponte di Legno – Assegnato un nuovo dirigente scolastico all’Istituto Comprensivo di Ponte di Legno: è la professoressa Silvia Oggiano. Oggi, dopo 13 mesi di attività nella sede dalignese, la professoressa Raffaella Zanardini (nella foto) che ricopriva il doppio incarico titolare come dirigente scolastico all’IIS Meneghini di Edolo (Brescia) e reggenza all’IC di Ponte di Legno (Brescia), saluterà studenti, insegnanti, personale scolastico, famiglie e amministratori locali di Ponte di Legno e si dedicherà interamente all’IIS Meneghini.

zanardini-edolo-1La lettera di ringraziamento: 
“Carissimi, gentili genitori, cari alunni, carissimi docenti e personale dell’Istituto Comprensivo, ritengo importante condividere con tutti voi, in una sorta di consuntivo del nostro percorso insieme, di quanto è stato avviato e progettato durante l’anno scolastico 2019-2020 con la collaborazione di tutti Voi a cui va il mio grazie sincero.

E’ stato un lavoro faticoso ma sicuramente entusiasmante, ci siamo dovuti reinventare il “quotidiano fare scuola”, improntato al senso del dovere ed animato dalla passione, che ci ha permesso di costruire insieme nuovi traguardi e raggiungere mete entusiasmanti per continuare a sostenere la trasmissione della cultura del sapere, del conoscere, del vivere, del pensare, dell’agire, del condividere.

Come sappiamo, a seguito del diffondersi della pandemia Covid-19 dalla fine di febbraio 2020 l’attività didattica nelle scuole d’Italia di ogni ordine e grado ha subito una battuta di arresto e anche nella nostra scuola, da subito si è reso necessario valutare le strade percorribili per garantire una concreta e proficua attività didattica a tutti e per tutti , una scelta non facile nella quale ognuno ha dato il proprio contributo, DALLA SCUOLA ALLE FAMIGLIA, a voi dunque ancora GRAZIE.

La disponibilità che ho trovato in tutti all’ascolto, al confronto, al dialogo, nell’ottica di una dialettica costruttiva ci ha guidato verso la costruzione di una vera Comunità educante e voi ragazzi siete stati fantastici, con il vostro sorriso, la curiosità e l’entusiasmo che vi contraddistingue, siete stati il nostro supporto quotidiano.

E ora, giunti al termine del nostro cammino insieme, Colgo l’occasione per augurare a tutti BUON ANNO SCOLASTICO e GRAZIE A TUTTI VOI, GRAZIE RAGAZZI !!!!!

Un augurio al nuovo Dirigente scolastico Silvia Oggiano per il suo nuovo lavoro”, il dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136