Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 19 maggio 2018

Ponte di Legno: area pic-nic a Case Silizzi, in Rete arriva la bocciatura

Ponte di Legno - Sono in corso lavori nell'area pic-nic di Case Silizzi, all'imbocco della Valle delle Messi nel parco dello Stelvio, nel Comune di Ponte di Legno (Brescia) e da parte di alcuni turisti e residenti sono arrivati i primi dubbi sull'utilità dell'opera. Sui social è nata una discussione.


Ponte di legno 01

Secondo il progetto del "Consorzio Forestale Due Parchi" verranno creati nuovi posti auto ed è in fase di approvazione un altro progetto per la costruzione di un'area giochi per bambini e di un laghetto.

In Rete sono stati sollevati dubbi sull'utilità dell'opera, in un'area già coperta dal servizio navetta per quanto riguarda la questione-parcheggio.


Ponte di Legno0

Alcuni commenti si soffermano sul fatto per cui "Questi lavori snaturano il territorio esistente, togliendo anche uno spazio ai pastori che lo utilizzavano per la mungitura". E ancora: "Ci sono altri modi per investire i soldi pubblici, preservando e valorizzando questo territorio che è fra i più belli d’Italia, quindi esprimiamo la ferma disapprovazione".


La discussione sulle opere in ambienti naturali non interessa solo Ponte di Legno, ma anche i lavori in corso a Vezza d'Oglio (in Val Grande), Canè e Pezzo.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2018 00:27:08
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti