Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Polisportiva Disabili Valcamonica, Stella d’Argento consegnata a Gigliola Frassa da Luca Pancalli. Gli ultimi risultati

giovedì, 21 marzo 2019

Esine – La presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica Gigliola Frassa ha ricevuto a Milano dalle mani del presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli la Stella d’argento al merito sportivo per i 25 anni di impegno, dedizione e professionalità nel mondo paralimpico da parte della Polisportiva Disabili Valcamonica. Era presente anche il presidente regionale del CIP Pierangelo Santelli.

frassa pancalli santelliOttimi risultati per Romele a Sapporo, Toninelli frenato da una caduta

Dal 13 al 17 marzo Giuseppe Romele e Cristian Toninelli hanno vestito i colori azzurri nelle finali di Coppa del Mondo di sci nordico programmate a Sapporo in Giappone. Nonostante alcuni problemi di sciolinatura per Giuseppe ed una caduta con rottura degli sci per Cristian i risultati sono stati particolarmente brillanti. Per Giuseppe Romele un 8° posto nella gara sui 7,5km e per Cristian Toninelli l’11esima posizione nella gara dei 10km. Entrambi si sono detti soddisfatti dei loro risultati malgrado alcune  traversie dovute anche alle copiose nevicate che hanno sconvolto i piani per le varie scioline preparate. Nelle successive gare Giuseppe Romele ha ottenuto un brillante 7° posto nella categoria sitting mentre Cristian Toninelli si è classificato all’11’ posto nella categoria Standing, gara quest’ultima condizionata per l’atleta della Polisportiva dalla caduta del giorno precedente rivelatasi più grave di come era apparsa in un primo momento. Con le finali di Sapporo la stagione quindi si è conclusa e per i due atleti dello sci nordico si può tracciare un bilancio: Giuseppe Romele alla sua prima esperienza in carrozzina sulla neve è sempre andato a punti in tutte le gare disputate e con 223 punti si posiziona al 10° della classifica generale di Coppa del Mondo che per un atleta al suo esordio in una Manifestazione così importante è un ottimo risultato. Cristian Toninelli con 105 punti si colloca al 17° posto nella classifica finale; purtroppo le ultime gare sono state per lui molto difficili e gli episodi negativi (caduta e rottura degli sci) non gli hanno permesso d’incrementare il suo punteggio. Ora già si guarda alla prossima stagione che sarà altrettanto intensa ma con gare che sono previste solo in Europa; per Toninelli sarà una stagione importante in quanto l’atleta ha deciso di provare il Biathlon, specialità nella quale spera di raccogliere ulteriori soddisfazioni. La Polisportiva Disabili Valcamonica si ritiene molto soddisfatta della stagione dei due atleti dello sci nordico e ringrazia tutti coloro che hanno creduto negli atleti e nel progetto sportivo della società.

Sesto Davide Bendotti in Coppa del Mondo

Davide Bendotti ha ottenuto un bel 6° posto nello Slalom Speciale di Coppa del Mondo, che si è disputato nei giorni scorsi a La Molina in Spagna. Nel gigante successivo invece  l’atleta scalvino è uscito durante la prima manche. Nella successiva gara di Coppa del Mondo di slalom speciale a Morzine un bel 7° posto per l’atleta della Polisportiva. Ora per Davide Bendotti le gare dei Campionati Italiani assoluti in programma a Folgaria (Trento).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136