Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 7 novembre 2019

Pergine: grande attesa per il corteo "Fiume che cammina"

Pergine Valsugana - Ritorna a Pergine Valsugana sabato 9 novembre il corteo "Fiume che cammina" regia di Alberto Pattini alla terza edizione. Protagoniste le capre pezzate mochene dell'associazione allevatori di Bedollo.


Fiume che cammina - Pergine 1Il ritrovo é previsto alle 16 sul sagrato della Chiesa Natività di Maria o Cesa Granda (davanti al cimitero) con partenza della sfilata alle 16.30.

E' uno dei cortei più importanti dell'autunno in Trentino con un corteo ricco di colori e tradizioni per le vie del centro di Pergine: le capre e pecore addobbate con il loro scampanellio animano la città.


L'associazione dei bovari svizzeri del Trentino-Sudtirolo rallegrera' la sfilata con i loro cani e carrettini e la musikkappelle di Kalisberg. Sfileranno anche le pecore vallesi con le corna e dal muso nero.


Esibizioni del gruppo Folk di Pieve Tesino dai colori storici e variopinti e della Banda di Pieve Tesino. Carri e slitte, cavalli, capre mochene e pecore, fisarmonicisti e poi gli allevatori, anima della manifestazione.


PROGRAMMA
. 15.30 in piazza Gavazzi esibizione Gruppo Folk di Pieve Tesino.
. 16.30 partenza corteo FIUME CHE CAMMINA dalla Chiesa della Natività di Maria (Cesa Granda davanti al cimitero) e arrivo in piazza Municipio.
. 17 in piazza Municipio inaugurazione Mercatino di Natale.
.17.30 in piazza Municipio esibizione della Banda di Pieve Tesino.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2019 02:48:04
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza