Ad
Ad


Parco dei Balocchi, la grande festa alle Terme di Boario

domenica, 2 settembre 2018

Darfo Boario Terme – Aperto il “Parco dei Balocchi”, grande appuntamento per famiglie, bambini, nonni, ma anche gruppi di giovani che intendono trascorrere una giornata spensierata e nel segno del divertimento. Nel parco delle Terme di Boario (Brescia) sono allestiti stand, con tantissimi espositori di articoli quali giocattoli, artigianato, dolci, articoli per la scuola, vintage di qualità e bigiotteria originale ed insolita. Nel corso della giornata numerosi i momenti di svago. Il programma della giornata è ricco e articolato fino a sera e l’ingresso è libero.

eventoLA SOLIDARIETA’ – Uno spazio importante è dedicato alla solidarietà: è proposta la raccolta di fondi per la cura di malattie rare che colpiscono i bambini o per istituti che curano e ospitano i piccoli. L’edizione 2018 de “Il Parco dei balocchi” sostiene il “Fondo Sara Pedersoli”, un progetto di solidarietà nato su iniziativa della famiglia per ricordare una mamma della Valle Camonica, mancata per una malattia incurabile. Il Fondo vuole esaudire il desiderio di Sara di continuare ad aiutare il suo bambino e con lui altri bambini con fragilità. Durante la giornata saranno presenti i familiari di Sara, in particolare il marito e la sorella. Le donazioni saranno destinate alla ricostruzione del centro Spazio Autismo Valle Camonica. Nel segno della solidarietà l’iniziativa “lo spiedo della solidarietà”. Il costo del piatto è di 20 euro e una quota sarà destinata al progetto di solidarietà. Chi intende prenotare può contattare il 348/7062697 (Aurelio).

L’APERTURA – In mattinata, presenti il direttore del Parco delle Terme e il direttore artistico delle Terme di Boario, Adelino Ziliani, gli organizzatori della manifestazione, Aurelio Zani, Loretta Tabarini di Promazioni 360 (video sotto) e le autorità, è stata aperta la manifestazione. Poi sotto la Grande Vela è stata celebrata la Santa Messa da don Luca Signori, neo sacerdote di Boario, quindi una gustosissima colazione offerta dai tantissimi sponsor e da tutta l’organizzazione. La mattinata è stata inoltre allietata dalla Libera Accademia di musica “A. Vivaldi” e dalle frizzanti esibizioni di zumba e fitness di Dheison (Dheison’s Fitness Project). Alle 12, su prenotazione, si può gustare lo spiedo della solidarietà a soli 20 euro (Prenotazioni: Aurelio 348 7062697 – Marcella 347 3019944 – oppure all’ingresso del Parco Termale 0364 525603).

DONO AI BIMBI E LOTTERIA – L’edizione 2018 del “Parco dei Balocchi” ha visto una grande adesione di aziende, oltre 60 hanno offerto regali (giocattoli e dolci) che saranno distribuiti durante la giornata, in particolare durante la lotteria e all’uscita i bimbi avranno un dono. Inoltre fino alle 19, presso la zona giochi Fausta, ci sarà: Parco avventura, alpine coaster, Power Fun ed esibizioni di danza. Dalle 14.30, sotto la grande Vela, la sfilata di moda a cura di Happy Bimbo e alle 15 live show e la partecipazione straordinaria di Arianna Baldini, campionessa mondiale di face painting. Alle 17 la grande lotteria gratuita con centinaia di premi per i bambini presentata da Adelino Ziliani.

L’ingresso è libero e ad ogni bambino verrà consegnato il “Bigliettino della fortuna””che darà la possibilità a tutti di ricevere gratuitamente un premio. L’intera manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione fra Terme di Boario, Comune di Darfo Boario Terme, Gruppo Zani, Boario Adventure Park e Loretta Tabarini (PromAzioni 360).

L’iniziativa, diventata un classico in Valle Camonica e dintorni per concludere l’estate in allegria e festeggiare l’inizio della scuola, è patrocinata da: Provincia di Brescia, Città di Darfo Boario Terme, Comunità Montana di Valle Camonica, Pro loco di Darfo Boario Terme, dal marchio “Valle Camonica – La valle dei Segni” e sostenuta da decine e decine di aziende che hanno offerto regali, giochi e materiali oltre ad aver sostenuto il grande live show. Presente uno stand di Valle Camonica Servizi Vendite che presenta la Run Color del 15 settembre .

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136