Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 25 giugno 2019

Olimpiadi Invernali 2026: il commento del dirigente Ust Fabio Molinari

Sondrio - E' stato accolto con grande entusiasmo l’annuncio per l'assegnazione a Milano-Cortina delle Olimpiadi Invernali del 2026. Il dirigente Ust, Fabio Molinari (nella foto), si unisce all’esultanza dei valtellinesi per un’occasione davvero unica per il territorio.


Fabio Molinari Sondrio"Anche l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio ha accolto con grande entusiasmo l’annuncio giunto ieri alle 18.04 per l'assegnazione. "Questa notizia rappresenta un motivo di grande orgoglio per la provincia di Sondrio, un territorio di straordinaria bellezza e dalle molteplici risorse – dichiara Molinari –.

Poter ospitare le Olimpiadi Invernali costituisce una preziosa opportunità anche per il mondo della scuola e per i tantissimi studenti che hanno la fortuna di vivere in un luogo dalla straordinaria vocazione sportiva anche grazie alle potenzialità che storicamente il territorio offre.


Nelle nostre scuole la pratica sportiva rappresenta da sempre qualcosa di più di una semplice disciplina scolastica: oltre a migliorare le abilità motorie dei ragazzi, è sinonimo d’inclusione e stimola le loro dimensioni cognitive, espressive, relazionali ed emotive. Ogni anno, ciascuno dei nostri Istituti scolastici, è teatro di varie e numerosissime iniziative legate alle attività sportive e, lo stesso Ufficio che ho l’onore di dirigere, si è fatto promotore di molti progetti di carattere sportivo fra incontri, convegni e gli ormai consueti appuntamenti con i Campionati provinciali studenteschi. Sono certo che un appuntamento grandioso come quello che ci attende nel 2026 fornirà diversi spunti anche per lavorare nel corso dei prossimi anni per preparare attività ed iniziative rivolte ai ragazzi che, fra pochi anni, saranno spettatori di un evento storico per tutta la Valtellina".

Ultimo aggiornamento: 25/06/2019 15:33:53
POTREBBE INTERESSARTI
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province
Celebrati i 223 anni di fondazione; encomi e distintivi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta