Ad
Ad


Novello prete, grande festa a Marone per don Michele Rinaldi

domenica, 13 giugno 2021

Marone – Grande festa a Marone (Brescia) per il novello prete, don Michele Rinaldi. La popolazione del paese del Sebino ha partecipato in modo festoso, addobbando piazze e vie del paese per la prima Messa del novello sacerdote. Ieri in duomo a Brescia, Michele Rinaldi (nella foto), nato a Lovere (Bergamo) 32 anni fa e residente a Marone, è stato ordinato sacerdote dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada. Dopo il diploma di Ragioneria e la laurea magistrale in Lingue, letteratura e culture straniere dell’Università Cattolica di Brescia è entrato in seminario. Oggi la grande festa, con la prima Messa nella chiesa parrocchiale di Marone, alla presenza dei fedeli e delle autorità, tra cui il sindaco Alessio Rinaldi.

Il novello prete è stato accolto una manciata di minuti prima delle 10 dalla popolazione e accompagnato dalla banda Santa Cecilia, quindi nella parrocchiale la prima Messa di don Michele animata dalla corale “San Costanzo” di Pisogne e al termine l’aperitivo in piazza. La giornata si concluderà alle 18 con la concelebrazione animata dal “Caracoro” di Marone.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136