Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 20 aprile 2018

Migranti volontari a Sondalo, sottoscritto protocollo d'intesa

Sondalo - Sottoscritto in prefettura a Sondrio il protocollo d’intesa per la gestione delle attività di volontariato svolte dai migranti tra il prefetto di Sondrio, il sindaco del comune di Sondalo e i gestori dei Centri straordinari di accoglienza Albergo Belvedere e Hostelstelvio.


La finalità è favorire un percorso di orientamento lavorativo e promuovere l’integrazione tra migranti ospitati e comunità locale, attraverso la libera, volontaria e gratuita opera per lo svolgimento di lavori socialmente utili.


La realizzazione del Protocollo è stata resa possibile grazie alla disponibilità e collaborazione del comune che, nel luglio 2015, aveva già aderito al progetto consentendo così di gestire una situazione di emergenza.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2018 00:01:01
POTREBBE INTERESSARTI
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
ULTIME NOTIZIE
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...