Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Melaverde con Paspardo e il racconto dei 100 anni di storia degli alpini

sabato, 12 ottobre 2019

Paspardo – Paspardo ritorna alla ribalta televisiva nazionale con Melaverde e lo fa per i cent’anni dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini). Domani - domenica 13 ottobre – Melaverde racconterà da Paspardo la storia dell’ANA, una delle più grandi associazioni nazionali di volontari in Italia e in Europa, composta da 350.000 soci uniti da valori come la fratellanza, l’amore per la patria, il rispetto per la montagna e l’aiuto incondizionato verso il prossimo. Da 100 anni sono le sentinelle presenti in ogni angolo del Paese, pronte ad intervenire in silenzio, in caso di bisogno (nella foto Ellen Hidding e Sebastiano Favero).

Ellen Favero credit MelaverdePer l’occasione Melaverde intervisterà il presidente ANA, Sebastiano Favero, camuno. L’Associazione Nazionale Alpini, una grande famiglia che compie un secolo di vita sempre pronta ad intervenire in caso di bisogno. Ha creato in Italia, in Europa e non solo innumerevoli progetti e opere. Melaverde cercherà di capire chi sono gli alpini dell’ANA e come sono organizzati, scoprendo uno dei centri di accoglienza mobile che negli ultimi anni ha accolto intere popolazioni colpite da terremoti e calamità. Strutture efficienti ed organizzate grazie alle quali sono state salvate innumerevoli vite ed è stato possibile ricominciare. Melaverde presenterà anche le attività delle unità speciali seguendo diverse esercitazioni volte al soccorso, alla sicurezza pubblica, al mantenimento del territorio montano e alla tutela del diritto alla vita. “Un viaggio insieme alla grande famiglia della montagna che in 100 anni ha fatto moltissimo e che non smetterà mai di battere”, sostengono gli autori del programma Melaverde.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136