Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Lupo avvistato a Canazei: forestali al lavoro

sabato, 16 dicembre 2017

Canazei – In merito all’avvistamento del lupo vicino a Canazei, il presidente Ugo Rossi e l’assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca, Michele Dallapiccola, hanno comunicato che i forestali stanno già presidiando e controllano la zona. Nel frattempo, immediatamente, è stata fatta una richiesta al Ministero per poter intervenire con proiettil di gomma per dissuadere il branco dalla frequentazione del paese.

lupoL’ispezione delle fotografie da parte dei servizi veterinari ipotizza che l’animale avvistato sia affetto da una patologia che potrebbe corrispondere alla rogna sarcoptica, malattia tipica del camoscio in quella zona e trasmissibile anche ai canidi

L’assessore Michele Dallapiccola fa sapere che si attendono indicazioni da parte del Ministero e di ISPRA sul da farsi in merito all’animale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136