Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 21 gennaio 2019

Lovere, Statale 42: oltre 20mila multe dall'autovelox per 2 milioni di euro

Lovere - L'autovelox nella galleria di Lovere (Bergamo) sulla statale 42 del Tonale frutta più di due milioni di euro all'anno all'ente locale.

In media vengono elevate dall'autovelox posizionato all'ingresso della galleria ben 55 multe per elevata velocità (oltre i 70Km/h) e sorpassi all'interno della galleria.


gallerie statale 42L'autovelox è stato installato nel 2015 - tra le proteste degli automobilisti (che si erano tra l'altro visti ridurre la velocità a 70 km/h) - e nel corso degli anni le infrazioni rilevate sono aumentate da 18.946 del primo anno a 20.425 del 2018. La maggior parte delle contravvenzioni sono state elevate entro i 10 chilometri all'ora.


I controlli delle forze dell'ordine avvenivano già prima e sovente gli autisti incappavano in pesanti sanzioni. Invece da tre anni l'autovelox è lo spauracchio degli automobilisti e numerose sono state le richieste all'Amministrazione comunale e ad Anas, che ha la gestione della statale, di rivedere il limite di velocità. Il silenzio è assordante e il Comune con quell'autovelox ha risolto parte dei suoi problemi finanziari.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2019 02:46:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti